Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è intesa per anno solare e non è frazionabile ed ammonta ad Euro 180,00. E' ridotta a Euro 100,00 per gli iscritti fino al compimento dei 30 anni di età.

Dal 2019 la quota andrà pagata secondo il nuovo sistema di pagamentro PagoPA : gli iscritti riceveranno l'avviso di pagamento nel mese di Febbraio con il codice IUV e le modalità per effettuare il versamento.

Per informazioni contattare Italriscossioni s.r.l. : il Front-Office è attivo nei giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle 16,30, ai recapiti 06-45479430, 06-45479431, o tramite posta elettronica all’indirizzo: info@italriscossioni.it.

Si comunica che l'Ordine, essendo un Ente di diritto pubblico non economico, non è soggetto a partita i.v.a., pertanto non puo' emettere fattura.

Per ottenere la ricevuta di versamento valida ai fini fiscali: 

  • entrare sul sito https://italriscossioni.it/
  • cliccare sul pulsante blu, in alto a destra, “PAGA TRAMITE PAGOPA”
  • scorrere la pagina fino in fondo e riportare il proprio codice IUV nel campo “CODICE IUV”
  • cliccare su “PROCEDI”
  • si apre la pagina del sito di AGID, da cui è possibile scaricare la ricevuta rilasciata dal Ministero, attestante l’avvenuto versamento

 

Si precisa che la ricevuta è scaricabile solo dopo 48 ore dal versamento.

Si informa, infine, che la tenuta e conservazione dei documenti contabili è necessaria per un periodo minimo di 5 anni ai fini fiscali e di 10 anni ai fini civilistici.

NOTA BENE: Si precisa che la decisione di non effettuare il pagamento non comporta l’automatica cancellazione dall’Albo: per ottenerla è necessario trasmettere all’Ordine la domanda regolarizzata con una marca da bollo da € 16,00, indicando i propri dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale). La domanda di cancellazione deve pervenire alla segreteria dell'Ordine entro il 31 dicembre per evitare il pagamento della quota di iscrizione per l'anno successivo (delibera di Consiglio del 07/04/2008). Nel caso questa sia inoltrata dopo il termine sopracitato, sarà necessario regolarizzare prima la propria posizione contributiva effettuando il pagamento della quota per l’anno in corso. La cancellazione dall'Albo decorre dalla data della delibera di Consiglio.

Regolamento per il versamento della quota associativa

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 05/09/2018, ha approvato il Regolamento per il versamento della quota associativa annua