Firma Digitale – interrotta la convenzione con la società Aruba Spa

A TUTTI GLI ISCRITTI

Gentili Colleghi,

come da comunicazione trasmessa via e-mail a tutti gli iscriti in data 04/04/2017, si rammenta che il Consiglio dell’Ordine in data 03/04/2017 ha deliberato di interrompere gli effetti dell’adesione alla convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la società Aruba Pec Spa per i kit di firma digitale, di cui alle circolari CNI n.273 del 21/10/2009 e n.313 del 03/03/2010, precisando che la scelta di interrompere il rapporto, è conseguenza di disguidi non imputabili allo scrivente Ordine.

Gli iscritti che ad oggi hanno aderito a questo servizio e non hanno ancora ricevuto il kit di firma digitale, pertanto, dovranno prendere contatto direttamente con la Società Aruba Pec Spa, utilizzando i riferimenti pubblicati sul sito della società stessa.

Quanti avessero la necessità di procurarsi un kit di firma digitale, potranno rivolgersi, così come in precedenza, a qualunque società o ente che offra tale servizio.

Si precisa altresì che i kit di firma digitale rilasciati ad oggi, avranno regolare validità fino alla scadenza del certificato (tre anni dalla data del rilascio) e che il servizio di Posta Elettronica Certificata acquisito tramite la convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la società Aruba Pec Spa, non essendo coinvolto da questa decisione, proseguirà regolarmente.

Spiacenti per gli eventuali disguidi che comunque sono indipendenti dalla nostra volontà.

Cordialmente

Ing. Augusto Gambuzzi