Master II livello BIM Manager dell’intervento sul costruito – aperte le iscrizioni alla 2 edizione

Master II livello BIM Manager dell’intervento sul costruito – aperte le iscrizioni alla 2 edizione

MASTER BIM MANAGER DELL’INTERVENTO SUL COSTRUITO – Bando 2 edizione

 

Sono aperte le iscrizioni per accedere alla SECONDA EDIZIONE del Master di II livello per la formazione del BIM Manager dell’intervento sul costruito, il primo in Italia. Per l’anno accademico 2017-2018 sono inoltre disponibili dieci borse di studio a copertura totale dell’iscrizione in presenza. Scarica la brochure informativa allegata.

 

Il programma del Master di II livello eBIM Existing Building Information Modeling per la formazione del BIM Manager dell’intervento sull’esistente è il primo interamente dedicato agli impatti della progettazione BIM based nella gestione del progetto sul costruito esistente, nelle diverse declinazioni e scale d’intervento che questo comporta: gestione BIM dei dati da rilievo integrato; gestione della sicurezza strutturale, del rischio sismico e del comportamento energetico.

Il master eBIM è il percorso di un anno che l’Università degli Studi di Ferrara offre, insieme alle Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Parma, ed è rivolto a laureati e professionisti che operano o intendano operare con un approccio integrato alla gestione dell’intervento sul costruito in ambito nazionale o internazionale. General Contractor, Imprese di Costruzione, Società di Ingegneria, Studi di Architettura e Ingegneria Strutturale e Impiantistica sono gli operatori interessati a reclutare i futuri BIM manager.

 

Grazie alla collaborazione con partner esperti quali in2it, Harpaceas e Graphisoft e il supporto di oltre trenta docenti con una solida esperienza professionale e di ricerca nel campo dell’applicazione degli strumenti BIM alla gestione dell’intervento sul costruito, il Master eBIM offre l’opportunità di acquisire e consolidare competenze tecniche e manageriali attraverso lezioni frontali, che si svolgeranno da maggio a luglio 2018, attività seminariali e 400 ore di tirocinio

 

Il percorso formativo prevede due diverse modalità di frequenza: in presenza per un massimo di 35 iscritti e a distanza per un numero illimitato di posti.

 

Crediti Formativi Universitari (CFU): 62

Crediti Formativi Professionali (CFP): 30 per Ingegneri / 15 per Architetti

 

Per maggiori informazioni, iscrizione e bando visita il sito dedicato: www.unife.it/master_ebim

 

admin: