Premio innovatori responsabili

è pervenuta la comunicazione da parte dell’Assessore Palma Costi per informare del bando per il Premio Innovatori responsabili con cui la Regione Emilia-Romagna intende valorizzare le migliori pratiche realizzate dalle imprese e dalle loro associazioni, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Carta dei principi di responsabilità sociale d’impresa della Regione Emilia-Romagna.

Il bando 2018 prevede 7 categorie di partecipazione, rivolte alle imprese di ogni settore e dimensione, associazioni di imprese, enti locali e camere di commercio, che possono candidare progetti che risultino già avviati alla data di presentazione della domanda. Questa edizione prevede inoltre ulteriori riconoscimenti per le migliori pratiche sul tema delle pari opportunità – premio GED – Gender Equality and Diversity, in attuazione della L.R.6/2014 (Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere), per iniziative che favoriscono l’accesso dei giovani ad una occupazione di qualità e per l’iniziativa con maggior impatto per lo sviluppo culturale.

I partecipanti possono richiedere un contributo a fondo perduto per ulteriori azioni da realizzare nel 2019, per un ammontare massimo di 5mila euro e pari al 70% della spesa ammissibile. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 20/9/2018.

admin: