XXI CONGRESSO NAZIONALE AIDI PASSATO/FUTURO L’influenza della luce sul cambiamento degli stili di vita

Bologna, 24-25 giugno 2024

Le nuove tecnologie Internet of Thing (IoT), di intelligenza artificiale e di design thinking, stanno trasformando radicalmente l’approccio alla progettazione degli ambienti sia interni che esterni e anche il contesto urbano si sta rapidamente evolvendo verso un paradigma digitale. La luce, quindi, si inserisce sempre più in un contesto ampio e in continua evoluzione. In questo scenario, cresce la necessità per aziende e professionisti di progettare una luce sempre più efficace, flessibile, dinamica e di alta qualità che si possa tradurre non solo in un maggiore benessere dell’individuo, ma anche dell’ecosistema che lo circonda.

Il Congresso avrà come oggetto quattro tematiche ampie con l’obiettivo di approfondire all’interno di ciascuna di esse argomenti trasversali di grande interesse e attualità, quali l’innovazione, l’intelligenza artificiale, il benessere visivo, comuni alle quattro aree oggetto dei lavori congressuali di seguito indicate:

•             LUCE E NATURA

•             LUCE E BENI CULTURALI

•             LUCE E CITTÀ

•             LUCE E SALUTE

L’invito a partecipare al Congresso con la presentazione di una memoria è esteso a tutti i professionisti della luce, architetti, ingegneri, progettisti, lighting designer, interior designer, industrial designer, pubbliche amministrazioni, imprese del settore, utility, centri di ricerca, università e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le nuove frontiere dell’illuminazione e gli argomenti sopra indicati. 

Presentazione extended abstract Gli autori sono invitati a presentare un extended abstract (massimo 2 facciate A4) spazi inclusi che descrivano chiaramente il contributo che si vuole presentare. Il testo dovrà essere in formato word e redatto secondo le indicazioni fornite nel “template extended abstract” allegato. Clicca

Gli extended abstract dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2024 alla Segreteria AIDI al seguente indirizzo email: aidi@aidiluce.it   

Programma

RITA: