Corso per Tecnico Superiore del monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente per la tutela e il risparmio delle risorse idriche ed energetiche

ll corso gratuito d’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore fa parte dell’ampia offerta che la Regione promuove sull’intero territorio emiliano-romagnolo per l’anno formativo 2022/2023.

Il “Tecnico Superiore del monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente” opera per la difesa del suolo e la salvaguardia dall’inquinamento dell’atmosfera e dell’ambiente in genere, in grado di valutare situazioni di rischio e indicare le misure di primo intervento ai fini del loro contenimento. La figura che si andrà a formare avrà un’ampia conoscenza degli strumenti tecnologici per la gestione dei sistemi informativi territoriali e una visione della normativa di riferimento, attraverso una formazione a carattere pluridisciplinare.

La proposta è inoltre finalizzata alla formazione di tecnici esperti con una specializzazione sulla gestione sostenibile delle risorse idriche ed energetiche, volta alla loro tutela e risparmio.

Il percorso si terrà a Mirandola ed è interamente finanziato da Regione Emilia-Romagna e FSE+.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 5 novembre.

Locandina

Programma e iscrizioni

RITA: