Offro Lavoro

Offro Lavoro

Si informa che l’Ordine degli Ingegneri di Modena ha aderito alla nuova piattaforma nazionale di servizi in network WorkING, creata dal Consiglio Nazionale Ingegneri e dalla Fondazione CNI.
WorkING è una piattaforma di servizi offerta agli iscritti agli Ordini dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la Fondazione CNI, in rete con gli Ordini territoriali che hanno aderito al progetto.
Pertanto a partire dal 13/02/2019 per tutti gli annunci di lavoro si rimanda a tale servizio accessibile al link  https://www.tuttoingegnere.it/cni-working
L’accesso al servizio è totalmente gratuito. E’ possibile accedere al portale utilizzando le stesse credenziali del sito tuttoingegnere.it ed entrare nell’area riservata.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Si invita a leggere l’Informativa sulla Privacy riferita alla pubblicazione dei propri dati sulla presente pagina “Cerco/Offro Lavoro”

Si informa, inoltre, che l’iscritto all’Ordine potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando il modello presente sul sito del Garante a questo indirizzo https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924:

– con una raccomandata a.r. a  Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena – Via Pietro Vivarelli n.10 –  41125 Modena

– con una e-mail all’indirizzo  privacy@ing.mo.it  

Il Data Protection Officer invece è contattabile via e mail all’indirizzo dpo@ing.mo.it

________________________________________________________________________________________________________________

12/02/2019

1° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegnere per la progettazione di impianti elettrici e speciali. Costituiscono titoli preferenziali per l’ammissione alla selezione uno o più dei seguenti elementi:

  • Esperienza decennale in ambito di progettazione di impianti elettrici;
  • Utilizzo di software di calcolo elettrici;
  • Progettazione BIM con Revit

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

2° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegnere per la progettazione di impianti termoidraulici ed aeraulici. Costituiscono titoli preferenziali per l’ammissione alla selezione uno o più dei seguenti elementi:

  • Esperienza decennale in ambito di progettazione di impianti termoidraulici;
  • Utilizzo di software di calcolo termoidraulico;
  • Progettazione BIM con Revit.

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

3° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri da dedicare a progettazione BIM in ambito architettonico o impiantistico. E’ richiesta buona esperienza nell’utilizzo del software Revit. Costituisce titolo preferenziale per l’ammissione alla selezione il titolo di BIM SPECIALIST o BIM COORDINATOR.

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

4° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri strutturisti con almeno dieci anni di esperienza in ambito di progettazione strutturale di strutture in cemento armato o acciaio Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

5° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri con elevata esperienza in ambito di progettazione illuminotecnica.

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

6° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri abilitati allo svolgimento di attività di prevenzione incendi con esperienza almeno decennale nel campo della prevenzione incendi. Costituisce titolo preferenziale per l’ammissione alla selezione l’esperienza in ambito di Fire Safety Engineering (FSE).

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

7° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri esperti in progettazione di impianti attivi antincendio (sprinkler ed altri sistemi automatici di spegnimento).

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

8° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri esperti in acustica iscritti negli elenchi regionali per svolgimento di attività di progettazione e consulenza in ambito di acustica.

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

9° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri con esperienza almeno decennale in ambito di sicurezza dei cantieri e dotati di abilitazione professionale allo svolgimento del ruolo di Coordinatore di Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione ai sensi del D. Lgs. 81/08. Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

 

10° INSERZIONE

ENERPLAN S.r.l. Società di Ingegneria ricerca ingegneri con esperienza almeno decennale, esperti in materia ambientale, per lo svolgimento di attività di consulenza in materia ambientale.

Contatti 059/6321011. Inviare CV a: enerplan@enerplan.it

_________________________________________________________________________________________________________________

04/02/2019

TERMOTECNICO – INGEGNERE ENERGETICO

La selezione è finalizzata a cercare una figura per una collaborazione con Idrosistemi, Azienda che si occupa da più di 30 anni di sistemi integrati ed efficienza energetica e attraverso il canale professionale degli impiantisti Idraulici.

Sede di lavoro: Bologna, Modena

Inviare candidatura a marketing@idrosistemi.it   I   www.idrosistemi.com   I Dott.ssa Palella Vera 349 2370770

 _________________________________________________________________________________________________________________

01/02/2019

Tecnico in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Giovane e dinamico studio tecnico di consulenza con sede a Modena ricerca candidati da inserire nel proprio organico come collaboratori a p.iva full time.

Si ricerca una figura preferibilmente laureato/a in ingegneria, anche neolaureato/a o con esperienza in studi/aziende in uno dei settori di seguito descritti.

  • Sicurezza negli ambienti di lavoro (aziende, cantieri temporanei/mobili);
  • Prevenzione incendi: progettazione e pratiche VV.F.;
  • Implementazione, mantenimento e verifica di sistemi di Gestione della Sicurezza (SGSL) aziendale, secondo la UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 45001

Condizioni minime richieste e imprescindibili:

  • residenza a Modena o comuni limitrofi;
  • ottima conoscenza dei programmi autocad e office;
  • particolare propensione al lavoro in equipe.

Completano il profilo:

  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Patente di guida B – automunito
  • Età compresa fra 24 e 35 anni.
  • Flessibilità e dinamismo.

L’inserimento sarà in funzione dell’esperienza del candidato.

Inviare CV all’indirizzo: info@studiomapee.it

Sito internet www.studiomapee.it

_______________________________________________________________________________________________________________

30/01/2019

INGEGNERI ENERGETICI

La  selezione  è  finalizzata a ricoprire funzioni tecniche per attività di preventivazione,    monitoraggio,    parametrizzazione,    dimensionamento, reportistica  relativi  agli  impianti di produzione di energia progettati, costruiti e gestiti dalle aziende del Gruppo AIMAG. La ricerca si rivolge a figure con breve o consolidata esperienza in area efficienza energetica, ed in  particolar  modo nei settori fotovoltaico, cogenerazione, ed interventi di riqualificazione energetica. Sono  previsti  inserimenti con diverse tipologie contrattuali, in funzione delle esperienze maturate e delle specifiche esigenze organizzative.

Verranno  prese  in  considerazione le candidature in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea  in  Ingegneria  Energetica,  o  Meccanica,  preferibilmente magistrale.
  • Buona conoscenza di Autocad, MS Office in particolare Word ed Excel
  • Preferibile    esperienza    in    azienda    energetiche,    ramo teleriscaldamento, fotovoltaico
  • Dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra

Costituisce  carattere  preferenziale  l’aver  maturato  esperienza,  anche breve, in ruoli analoghi all’interno di realtà aziendali o settori simili a quelli in cui il Gruppo Aimag opera.

Sede di lavoro: Mirandola (MO).

La  ricerca  è  rivolta  a  candidati  di  ambo  i  sessi  (L. 903/77). Gli interessati  possono  inserire  il  proprio  curriculum  vitae  alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_E_2019.

________________________________________________________________________________________________________________

30/01/2019

La Misurlab SrL, con sede legale in Foggia in Viale Virgilio n° 11, organismo Abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai fini dell’apertura di una nuova sede operativa nella regione Emilia-Romagna, SELEZIONA ingegneri/periti industriali da impiegare nei seguenti settori:

  • Verifiche degli impianti elettrici di messa a terra ai sensi del D.P.R. 462/2001. Il candidato dovrà dimostrare di aver maturato esperienza nell’ambito delle verifiche e/o progettazione di impianti elettrici;
  • Verifiche ispettive relative al D.M. 11 Aprile 2011 delle attrezzature di lavoro di cui all’All. VII del Dlgs 81/2008. Il candidato dovrà dimostrare di avere maturato esperienza nelle attività tecnico-professionali (progettazione o costruzione o manutenzione o ispezione o controlli o verifiche) relative al settore delle attrezzature di cui all’allegato VII del decreto legislativo n. 81/2008.

Si prega di inviare il CV all’indirizzo e-mail: amministrazione@misurlab.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) precisando l’esperienza acquisita nelle categorie precisate.

Per ricevere ulteriori informazioni si può contattare il n° 0881/632323.

Il presente annuncio è rivolto a professionisti ambosessi ai sensi della normativa vigente”

_________________________________________________________________________________________________________________

29/01/2019

Studio Tecnico Associato di Modena cerca Architetto per collaborazione continuativa primariamente nell’ambito di progettazioni architettoniche con software 3D Revit e sviluppo BIM, nonché per altre prestazioni tecniche di supporto quali rilievi, computazione e pratiche edilizia.

Inviare CV a integra-mo@webintegra.it

_________________________________________________________________________________________________________________

28/01/2019

Studio di architettura ed ingegneria con sede in Modena ricerca architetto o ingegnere con esperienza e dotato di capacità organizzative per collaborazione con partita IVA. Si richiede esperienza nella redazione e presentazione di pratiche edilizie (PdC, SCIA, sanatorie, autorizzazioni Soprintendenza, ecc), redazione di computi metrici e contabilità, preferibilmente esperienza nella presentazione di pratiche per la richiesta di contributi per il sisma (MUDE, SFINGE, MUTA e GEFO) e relativa contabilità. Si richiede la conoscenza dell’uso di Autocad, pacchetto office, Primus, utilizzo dei più diffusi programmi per la navigazione internet e la gestione della posta elettronica.

Per informazioni e invio candidature: architetture.modena@gmail.com

__________________________________________________________________________________________________________________

09/01/2019

STUDIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA CON SEDE IN CARPI RICERCA PER COLLABORAZIONE INTERNA INGEGNERE STRUTTURISTA. INVIARE CURRICULUM VITAE A
INFO@AIRESTUDIO.IT

__________________________________________________________________________________________________________________

13/12/2018

Società di servizi di ingegneria ed architettura cerca ingegnere gestionale per affiancamento nell’analisi e trattamento del sistema gestionale integrato (qualità, ambiente e sicurezza) dell’azienda.

Si richiede: conoscenze base del sistema gestionale aziendale in relazione alle norme UNI 9001, UNI 14001

Inviare CV a: rfranciosi@politecnica.it

___________________________________________________________________________________________________________________

11/12/2018

Spin S.r.l di Campogalliano (MO) società leader nel campo dei sistemi automatizzati industriali, ricerca le seguenti figure professionali:

PROGRAMMATORE PLC JUNIOR

Inserito all’interno dell’Ufficio Software, riportando direttamente al Responsabile Software, la risorsa sarà formata ed inserita in un percorso di crescita orientato alla programmazione di software e sviluppo del Software PLC su differenti tipologie di programmatori (Siemens, Omron, Schneider, Allen Bradley, Mitsubishi). L’azienda offre assunzione diretta, possibilità di crescita professionale e formazione continua. La ricerca della citata figura è indirizzata a candidati di età compresa tra i 20 e i 35 anni.

Responsabilità e mansioni operative della risorsa:

  • Configurazione architettura sistema di controllo;
  • Progettazione del software PLC ed HMI;
  • Installazione, collaudo e messa in servizio del software sulle macchine presso le officine;
  • Messa in servizio delle macchine e impianti presso l’utente finale;
  • Assistenza presso l’utente finale o in teleassistenza;
  • Responsabile collaudo software degli impianti a lui assegnati.

Si richiede:

  • Laurea in ingegneria elettronica/informatica o diploma di perito elettronico o elettrotecnico;
  • Capacità di interpretare uno schema elettrico di automazione;
  • Lingua inglese parlata e scritta;
  • Disponibile a trasferte in Italia e all’estero per l’avviamento e l’assistenza tecnica, fino a circa 100 giorni all’anno di trasferta di breve – media durata;
  • Capacità di analisi e problem solving;
  • Forte sensibilità alle esigenze dei clienti;
  • Spiccata propensione per il lavoro in team.

PROGRAMMATORE PLC SENIOR

Inserito all’interno dell’Ufficio Software, riportando direttamente al Responsabile Software, la risorsa sarà responsabile della programmazione e sviluppo del Software PLC Siemens, Omron, Mitsubishi e Allen Bradley sino al suo collaudo. L’azienda offre assunzione diretta, possibilità di crescita professionale, formazione continua.

Responsabilità e mansioni operative della risorsa:

  • Configurazione architettura sistema di controllo;
  • Progettazione del software PLC, ed HMI;
  • Installazione, collaudo e messa in servizio del software sulle macchine presso le officine;
  • Messa in servizio delle macchine e impianti presso l’utente finale;
  • Assistenza presso l’utente finale o in teleassistenza;
  • Responsabile collaudo software degli impianti a lui assegnati.

Si richiede:

  • Laurea in ingegneria elettronica/informatica o diploma di perito elettronico o elettrotecnico;
  • Buona capacità di programmazione PLC;
  • Buona conoscenza di prodotti Motion;
  • Capacità di interpretare uno schema elettrico di automazione;
  • Lingua inglese parlata e scritta;
  • Disponibile a trasferte in Italia e all’estero per l’avviamento e l’assistenza tecnica, fino a circa 100 giorni all’anno di trasferta di breve – media durata;
  • Capacità di analisi e problem solving;
  • Forte sensibilità alle esigenze dei clienti;
  • Spiccata propensione per il lavoro in team.

RIFERIMENTI:

___________________________________________________________________________________________________________________

05/12/2018

Smart Project Consulting Srl – società di Consulenza per servizi innovativi in ambito immobiliare – ricerca ingegneri civili, edili, iscritti all’albo con p.iva per
collaborazione esterna con le seguenti mansioni: rilievi architettonici edifici residenziali e commerciali, rilievi fotografici con strumentazione in comodato d’uso, ricerca precedenti edilizi, collaborazione per pratiche edilizie, ape e pratiche strutturali. Si richiede esperienza in rilievi architettonici pratiche edilizie da almeno tre anni, conoscenze software disegno 2d (AUTOCAD). Automunito.

e-mail: marketing@immobiltour.com

___________________________________________________________________________________________________________________

26/11/2016

Studio di Cavezzo (Mo) cerca Geometra o Ingegnere neolaureato da inserire in ufficio. Per informazioni cell. 345/4328586 – 329/8008185

____________________________________________________________________________________________________________________

14/11/2018

Studio termotecnico in Scandiano seleziona personale esperto in risparmio energetico
e progettazione in BIM.
Inviare CV a: esp.pagliani@gmail.com

____________________________________________________________________________________________________________________

07/11/2018

Studio tecnico associato, Kosmos-Group, ricerca ingegnere anche neolaureato per ampliamento organico nella progettazione di sistemi anticaduta e ausili speciali per lavori in quota.

Si richiede buona capacità nell’utilizzo di Autocad, pacchetto Office nonché conoscenza base di software BIM.

Sede di lavoro Bologna.

Inviare CV a info@kosmos-group.it

___________________________________________________________________________________________________________________________________

05/11/2018

STRUCTURAMA (www.structurama.com), società d’ingegneria italiana con più di 20 anni di esperienza lavorativa nel campo della progettazione e tecnologia del prefabbricato, con sedi operative sia in Italia che all’estero, ricerca un candidato motivato per la posizione di Disegnatore tecnico     Location: Busnago

Il/La candidato/a ideale si occuperà di:

  • Stesura, modellazione e dettaglio di progetti di strutture utilizzando gli strumenti software aziendali
  • Assistenza agli ingegneri del team di appartenenza per la preparazione della documentazione di progetto e la creazione del processo di progettazione
  • Essere autonomo nello svolgimento del proprio ruolo e proattivo nella risoluzione dei problemi

Requisiti richiesti:

  • 4+ anni di esperienza lavorativa nel disegno tecnico e nel dettaglio
  • Ottime capacità di modellizzazione e di utilizzo software di progettazione civile, Autocad, attrezzi di office, BIM software (Revit, Tekla, Allplan)
  • Flessibilità e spiccata attitudine al problem solving
  • Conoscenza della lingua inglese (minimo: livello B1)
  • Eventuale esperienza acquisita in progetti a livello internazionale

Offerta:

  • Lavoro in un ambiente internazionale e moderno con eccellenti opportunità di crescita professionale e personale
  • Piano formativo e aggiornamento continuo
  • Progetti di alto contenuto professionale

Gli interessati, ambosessi, sono pregati di inviare un dettagliato Curriculum Vitae contenente un recapito telefonico e indicando:

                   – Posizione attuale e anni d’esperienza

                   – Competenze BIM, competenze software, abilità linguistiche

all’indirizzo e-mail: info@structurama.com

Inviando il proprio Curriculum Vitae il candidato dichiara di aver preso visione dell’informativa Privacy resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e di prestare quindi il consenso al trattamento dei propri dati personali.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

05/11/2018

STRUCTURAMA (www.structurama.com), società d’ingegneria italiana con più di 20 anni di esperienza lavorativa nel campo della progettazione e tecnologia del prefabbricato, con sedi operative sia in Italia che all’estero, ricerca un candidato motivato per la posizione di Ingegnere Strutturista     Location: Busnago

Il/La candidato/a ideale si occuperà di:

  • Progettazione e analisi di strutture utilizzando gli strumenti software dell’azienda
  • Preparare le relazioni di calcolo
  • Integrarsi e lavorare con il team di appartenenza nella creazione del processo di progettazione e preparazione della documentazione di progetto
  • Relazionarsi con il Cliente durante le fasi lavorative
  • Essere autonomo nello svolgimento del proprio ruolo e proattivo nella risoluzione dei problemi

Requisiti richiesti:

  • 4+ anni di esperienza lavorativa in ruoli analoghi
  • Ottime competenze nell’uso dei software dei calcoli statici, Autocad, attrezzi di office, BIM software, Eurocode
  • Grande passione per le strutture e dettagli tecnici
  • Flessibilità e spiccata attitudine al problem solving
  • Conoscenza della lingua inglese (minimo: livello B1)

Offerta:

  • Lavoro in un ambiente internazionale e moderno con eccellenti opportunità di crescita professionale e personale
  • Piano formativo e aggiornamento continuo
  • Progetti di alto contenuto professionale

Gli interessati, ambosessi, sono pregati di inviare un dettagliato Curriculum Vitae contenente un recapito telefonico e indicando:

– Posizione attuale ricoperta e anni d’esperienza

– Competenze e software utilizzati e eventuale capacità di programmazione

– Conoscenze linguistiche

– Conoscenza della normativa

all’indirizzo e-mail: info@structurama.com

Inviando il proprio Curriculum Vitae il candidato dichiara di aver preso visione dell’informativa Privacy resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e di prestare quindi il consenso al trattamento dei propri dati personali.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

29/10/2018

Società di servizi di Ingegneria cerca Ingegnere civile anche alla prima esperienza lavorativa, buona conoscenza del software Autocad, contabilità lavori, pacchetto Office, sede di lavoro Casalecchio di Reno. Inviare curriculum: info@aleconsulting.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

29/10/2018

Studio di ingegneria con sede in Modena ricerca urgentemente un giovane architetto e un giovane geometra, anche neolaureato/neodiplomato, per inserimento nel proprio organico.

E’ preferibile un minimo di esperienza nella redazione e presentazione di pratiche edilizie (PdC, SCIA, sanatorie, autorizzazioni Soprintendenza, ecc), redazione di computi metrici e contabilità, disegno in 3D e render.

Ing. Grotti Loris: 335/6922503 

Ufficio: 059467163

mail: studiogrotti@tiscali.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

24/10/2018

Impresa di costruzioni con sede operativa nella provincia di Modena, ed attiva nel settore appalti pubblici, ricerca un giovane ingegnere edile / civile / ambientale / idraulico (anche neolaureato) da inserire nel proprio organico, principalmente per svolgere i compiti relativi all’esecuzione delle commesse in corso con diverse multiutilities, ivi inclusi gli adempimenti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro ed in generale la gestione operativa del cantiere, la redazione della contabilità, etc…

Qualora interessati, prego inviare Cv al seguente indirizzo: personale@proservicecostruzioni.it

____________________________________________________________________________________________________________________________________

22/10/2018

Ricerca progettista BIM.

Studio Zecchini & Associati di Sassuolo (MO) ricerca figura professionale da inserire nel proprio organico in grado di gestire autonomamente la progettazione BIM impiantistica con AutoCAD Revit.
Inviare CV: amministrazione@studiozecchinisrl.it

Ricerca progettista Termotecnico.

Studio Zecchini & Associati di Sassuolo (MO) ricerca Perito Termotecnico o Ingegnere Energetico/Edile con esperienza nella progettazione termotecnica, certificazione e diagnosi energetica ed espletamento delle pratiche di recupero fiscale/incentivi fiscali.

Si richiede: conoscenza software Autocad ed Edilclima, preferibilimente anche Bim Revit.
Inviare CV: amministrazione@studiozecchinisrl.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

22/10/2018

Studio di architettura ed ingegneria con sede in Modena ricerca architetto o ingegnere con esperienza e dotato di capacità organizzative per collaborazione con partita IVA. Si richiede esperienza nella redazione e presentazione di pratiche edilizie (PdC, SCIA, sanatorie, autorizzazioni Soprintendenza, ecc), redazione di computi metrici e contabilità, preferibilmente esperienza nella presentazione di pratiche per la richiesta di contributi per il sisma (MUDE, SFINGE, MUTA e GEFO) e relativa contabilità. Si richiede la conoscenza dell’uso di Autocad, pacchetto office, Primus, utilizzo dei più diffusi programmi per la navigazione internet e la gestione della posta elettronica.

Per informazioni e invio candidature architetture.modena@gmail.com

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

18/10/2018

SORGEAQUA, Società con sede in Finale Emilia (MO) e gestore del Servizio Idrico Integrato nei Comuni di Crevalcore, Finale Emilia, Nonantola, Ravarino e Sant’Agata Bolognese, seleziona due figure professionali per collaborazione occasionale inerente la redazione/implementazione del Sistema Informativo Territoriale delle
reti gestite (idriche e fognarie).
Il candidato ideale dovrà:
– avere conoscenza ed esperienza di utilizzo delle applicazioni ArcGis di Esri;
– essere in grado di svolgere in autonomia le varie attività di creazione ed editing di dati geografici,
spaziali e topologici.
L’attività richiesta potrà essere svolta sia presso la sede di SORGEAQUA che da remoto e si opererà per obiettivi che verranno gestiti direttamente con il personale di SORGEAQUA.
Si richiede disponibilità per un periodo massimo di sei mesi.
Il compenso verrà concordato in fase di colloquio e sarà commisurato alle reali competenze ed esperienze del candidato.
Gli interessati potranno inviare la propria candidatura, unitamente al proprio C.V., entro il 29/10/18, all’indirizzo email tecnico@sorgeaqua.it
Per maggior informazioni contattare Ing. Mirco Ferri allo 0535/91985.

______________________________________________________________________________________________________________________________________

11/10/2018

Per ampliamento e consolidamento della propria attività sul territorio nazionale, ING.FOR., ente di formazione accreditato dalla Regione Marche con sede a Pesaro, ricerca per le province di COMO, CREMA, CREMONA, LODI, MILANO, MONZA – BRIANZA, VARESE, VICENZA, BOLOGNA, FERRARA, FORLÌ – CESENA, MODENA, PARMA, PIACENZA, RAVENNA, REGGIO EMILIA, RIMINI, ANCONA, ASCOLI PICENO, FERMO, MACERATA, INGEGNERI per la realizzazione di docenze in corsi di formazione tecnico-professionale nei settori della meccanica, elettronica, chimica, elettrotecnica e sicurezza sul lavoro (comprese le attrezzature quali carrelli elevatori e antincendio). Rappresenta un fattore discriminante per la possibile selezione l’esperienza maturata sia nel settore industriale sia in quello della formazione. Per informazioni e invio candidature: info@ingfor.eu / 0721.1700098

 ______________________________________________________________________________________________________________________________________

08/10/2018

Cercasi libero professionista con esperienza, laureato in ingegneria edile/civile, per collaborazioni inerenti attività ispettive in cantiere e successiva redazione di rapporti tecnici.

Conoscenza normativa NTC/08 e NTC/18, principi di modellazione strutturale e di calcolo ed esperienza in ambito di finiture edili (impermeabilizzazioni, intonaci, rivestimenti e pavimentazioni). Si ricerca per la zona Nord – Centro Italia.

Riferimento di contatto: Ida Disanza Tel. 0267074380  Mail: idisanza@protos-spa.it

______________________________________________________________________________________________________________________________________

12/09/2018

INGEGNERE CIVILE

Studio di Ingegneria con sede a Bazzano ed esperienza ventennale, ricerca Ingegnere, anche neolaureato, con disponibilità immediata alla collaborazione con presenza continuativa a tempo pieno in studio per attività riguardanti progettazione strutturale oltre a sicurezza nei cantieri. Si richiede la Laurea Magistrale, nonché un’ottima capacità nell’utilizzo di Autocad, pacchetto Office e programmi di calcolo. E’ preferibile la residenza in zona. Inviare il C.V. a segreteria@studioingegneriamartini.com

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

12/09/2018

Ricerca Disegnatore/Ingegnere
Società di Ingegneria con sede in Carpi (MO) ricerca disegnatore CAD e/o BIM per stage di inserimento aziendale. E’ richiesta la conoscenza di programmi di
disegno, cad e software BIM.

Si prega di inviare il CV all’indirizzo:  info@easingegneria.it

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

31/08/2018

Ingegnere in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Giovane e dinamico studio tecnico di consulenza con sede a Modena ricerca candidati da inserire nel proprio organico come collaboratori a p.iva full time.

Si ricerca una figura preferibilmente laureato/a in ingegneria, anche neolaureato/a o con esperienza in studi/aziende in uno dei settori di seguito descritti.

  • Sicurezza negli ambienti di lavoro (aziende, cantieri temporanei/mobili);
  • Prevenzione incendi: progettazione e pratiche VV.F.;
  • Implementazione, mantenimento e verifica di sistemi di Gestione della Sicurezza (SGSL) aziendale, secondo le Linee Guida British Standard OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001

Condizioni minime richieste e imprescindibili:

  • residenza a Modena/Reggio Emilia/Bologna o comuni limitrofi;
  • ottima conoscenza dei programmi autocad e office;
  • patente di guida B – automunito
  • particolare propensione al lavoro in equipe.

Completano il profilo:

  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Età compresa fra 24 e 35 anni.
  • Flessibilità e dinamismo.

L’inserimento sarà in funzione dell’esperienza del candidato.

Inviare CV all’indirizzo: info@studiomapee.it

Sito internet www.studiomapee.it

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

28/08/2018

Studio tecnico avviato cerca ingegnere strutturista, giovane ma con buona autonomia, dotato di p.iva da inserire in organico.

Gradita una certa versatilità.

Sede di lavoro Correggio (RE).

Compenso di partenza 1.500 €

Richiesta disponibilità possibilmente da Settembre.

Inviare CV a info@kosmos-group.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

31/07/2018

INGEGNERE ESPERTO IN DIREZIONE LAVORI

Steam Srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere con esperienza pluriennale in direzione lavori per prestigiosi cantieri posti nel Nord Italia. La persona selezionata verrà inserita all’interno di un team specializzato e risponderà direttamente al direttore tecnico.

Inviare il curriculum a job@steam.it citando il riferimento IDL.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

31/07/2018

INGEGNERE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE

Steam Srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere appartenente alle categorie protette. È possibile l’inserimento a tempo pieno o parziale nelle seguenti specialità interne:

  • Progettazione termotecnica
  • Progettazione energetica
  • Progettazione elettrica
  • Progettazione acustica
  • Progettazione ambientale
  • Progettazione edile
  • Progettazione strutturale
  • Direzione lavori

 Inviare il curriculum a job@steam.it citando il riferimento ICP.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

31/07/2018

Aimag Spa, multiutililty operante nella provincia nord di Modena e nel basso mantovano, attiva nei servizi idrici, ambientali, energetici e tecnologici, ha avviato una ricerca per l’inserimento di un:

INGEGNERE MODELLAZIONE RETI GAS

ll ruolo è inserito all’interno dell’ufficio Gare Ambito e si occuperà di acquisizione dati reti gas, verifica dei risultati e modellazione reti gas utilizzando il software InfoWorks. Inoltre la figura avrà il compito di predisporre progettazioni esecutive.

Il candidato ideale:

  • Possiede una laurea triennale o specialista in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo idraulico;
  • Ha una buona conoscenza dei principali applicativi MS Office, in particolare MS Excel;
  • Possiede una buona conoscenza di InfoWorks o dei principali software di modellazione (Eraclito, Epanet…);
  • Ha maturato un’esperienza di almeno due anni in attività analoghe;
  • Ha interesse per il settore della distribuzione del gas;
  • Conosce la lingua inglese a livello tecnico.

Completano il profilo una buona capacità al lavoro di squadra e alla gestione delle priorità.

Per l’inserimento è prevista l’assunzione in AS Retigas srl con contratto a tempo determinato.

Sede di lavoro: Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA  www.aimag.it – citando il rif. ING_AS_2018.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

18/07/2018

Verifiche Italia Srl, Organismo abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico alle verifiche degli impianti elettrici di messa a terra ai sensi del DPR 462/01, per ampliamento della propria rete a livello Nazionale,
ricerca Periti o Ingegneri per il ruolo di Tecnico o tecnico/Commerciale da abilitare presso il Ministero con la mansione di Verificatore impianti di terra (DPR 462/01) o Consulente tecnico commerciale.

Si offre:
•    Tipologia di Collaborazione Provvigionale
•    Percorso formativo e affiancamento sul campo
•    Supporto tecnico/amministrativo
•    Strumentazione di misura

Si richiedono:

•    Ottime capacità relazionali, attitudine al raggiungimento degli obiettivi, massima serietà.
•    Disponibilità immediata.
•    Automuniti in possesso di patente B.
•    Possesso di P.I. (o disponibilità ad aprirla).

N.B.
Il candidato per poter essere abilitato con la qualifica di Verificatore / Ispettore non potrà svolgere attività   di progettazione e/o installazione e/o manutenzione di impianti elettrici.
Inviare CV con foto all’indirizzo e-mail: personale@verificheitalia.com

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

17/07/2018

Studio Milani con sede operativa a San Biagio (MN) ricerca le seguenti figure: Ingegnere meccanico e/o perito industriale specializzazione termotecnica, oppure ingegnere energetico.

Mansioni da svolgere per le quali è richiesta esperienza: diagnosi energetica degli edifici, certificazioni energetiche, progettazione impianti di riscaldamento e condizionamento civili e industriali, denunce INAIL, collaudo impianti antincendio, istanze prevenzione incendi DPR. 151/11 (valutazione progetto, SCIA, attestazione periodica di rinnovo) ecc.

Conoscenza dei seguenti software: Autocad, Edilclima (titolo preferenziale), MC4, Word, Excel.

Automunito, disponibile a trasferte.

Orari di lavoro: dal lunedì al venerdì mattina 8,30-12,30 – sabato mattina 9-12; lunedì e martedì pomeriggio 14,30-18,30 – mercoledì, giovedì, venerdì pomeriggio 14,30-17,30.

Inviare C.V. al seguente indirizzo: amministrazione@studimpianti.net

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

09/07/2018

INGEGNERE EDILE – ARCHITETTURA

Steam Srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere edile – architettura anche senza esperienza per inserimento all’interno della sezione di direzione lavori. Inizialmente il candidato rivestirà il ruolo d’ispettore di cantiere con prospettive concrete di crescita professionale in base alle capacità.

Inviare il curriculum a job@steam.it citando il riferimento EI.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

04/07/2018

MC Service, studio tecnico operante nel settore della progettazione meccanica e R&D, ricerca giovane collaboratore (perito o ingegnere con laurea breve e/o magistrale, preferibilmente in ambito meccanico), anche alla prima esperienza, da inserire all’interno dell’organico del proprio studio. Si accettano anche le candidature di studenti laureandi che desiderano sviluppare la propria tesi di laurea presso l’azienda stessa.

Gradita conoscenza di Solidworks e Autocad: in caso contrario, la risorsa verrà comunque formata in azienda sull’utilizzo dei softwares.

Sede di lavoro: Castelnuovo Rangone (MO).

Se interessati inviare curriculum a info@mcservice.mo.it

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

02/07/2018

Verifiche Italia Srl, Organismo abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico alle verifiche degli impianti elettrici di messa a terra ai sensi del DPR 462/01, per ampliamento della propria rete a livello Nazionale,
ricerca Periti o Ingegneri per il ruolo di Tecnico o tecnico/Commerciale da abilitare presso il Ministero con la mansione di Verificatore impianti di terra (DPR 462/01) o Consulente tecnico commerciale.

Si offre:
•    Tipologia di Collaborazione Provvigionale
•    Percorso formativo e affiancamento sul campo
•    Supporto tecnico/amministrativo
•    Strumentazione di misura

Si richiedono:
•    Ottime capacità relazionali, attitudine al raggiungimento degli obiettivi, massima serietà.
•    Disponibilità immediata.
•    Automuniti in possesso di patente B.
•    Possesso di P.I. (o disponibilità ad aprirla).

N.B.   Il candidato per poter essere abilitato con la qualifica di Verificatore / Ispettore non potrà svolgere attività   di progettazione e/o installazione e/o manutenzione di impianti elettrici.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (Legge 903/77, Legge 125/91).

Inviare CV con foto all’indirizzo e-mail: personale@verificheitalia.com

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

25/06/2018

Studio tecnico, operante nel settore elettrico e dell’illuminazione ricerca giovane collaboratore, (ingegnere/architetto/perito/geometra), da inserire all’interno dell’organico del proprio studio. Il candidato dovrà avere le seguenti caratteristiche:

-ottima conoscenza di Autocad (uso del 2d, indispensabile conoscenza e uso dei riferimenti esterni e layout di stampa, gradito ma non vincolante uso del 3d)

-ottima conoscenza del pacchetto office (Excel, Word e power point).

Gradita, ma non vincolante, anche la conoscenza di programmi specifici quali Qgis, Primus, Dialux/Oxytech.

Sede di lavoro Novellara (Reggio Emilia) o sede distaccata di Imola (Bologna).

Necessario possesso di partita iva o disponibilità ad aprirla

Se interessati si prega di inviare curriculum a bellini@restart-progetti.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

22/06/2018

TeknoIngegno, studio operante nella progettazione architettonica e strutturale e nella direzione lavori, con sede a Castelnuovo Rangone (MO), cerca giovane professionista (anche alla prima esperienza) per iniziare una collaborazione.

Richieste:

  • Laurea in Ingegneria Edile, Civile o Edile-Architettura;
  • Buona conoscenza di Autocad
  • Disponibilità a un periodo di prova
  • Disponibilità immediata;
  • Disponibilità a spostamenti con auto di proprietà e trasferte di brevi

Inviare CV a teknoingegno@tiscali.it

Contatti 059 3968545

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

22/06/2018

A) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Collaboratori progettisti strutturisti con minimo 2 anni di esperienza concreta in progettazione strutturale, altri elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codice di
calcolo NOLIAN (All in One) e/o PROSAP, Paratie, ev conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, automuniti, disponibili brevi trasferte estere,
domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it
Specificare nell’invio del curriculum:Annuncio 20/6/18 RIF A

B) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Collaboratori progettisti strutturisti con esperienza da 0 a 2 anni in progettazione strutturale, altri elementi di valutazione da evidenziare:
conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o Prosap, Paratie, conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, automuniti, disponibili brevi trasferte estere, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it
Specificare nell’invio del curriculum: Annuncio 20/6/18 RIF B

C) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Stagisti tirocinanti e neolaureati per periodo formativo in progettazione strutturale, elementi di valutazione da evidenziare:
conoscenza codici di calcolo (indicare quali), conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it
Specificare nell’invio del curriculum: Annuncio 20/6/18 RIF C
Nome per esteso della ditta: T.H.E.MA S.r.l. Via Melozzo da Forlì 21  Bologna BO 40133  Tel: 0515878411  Fax: 0515878409  Indirizzo mail: lauria@thema96.it

Dove e all’attenzione di chi inviare il C.V.  lauria@thema96.it     All’attenzione dell’Ing Lauria

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

15/06/2018

Terramare Engineering, Studio Tecnico operante nella progettazione e direzione lavori di interventi pubblici e privati, con sede a Formigine (MO), cerca giovane professionista (anche senza esperienza) per iniziare una collaborazione continuativa .
Ambito di lavoro: progettazione edile e strutturale.
Richieste :
– Laurea in ingegneria Edile, Civile o in Architettura
– Abilitazione alla professione con regola reiscrizione al proprio Albo
– Buona capacità di utilizzo softwa re Autocad
– Disponibilità a un periodo di prova
– Disponibilità immediata
– Residenza o domicilio in provincia di Modena
Invia re CV a : studio@terramare-engineering.it
Si risponderà solo nel caso in cui la candidatura sia ritenuta idonea .

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

06/06/2018

Studio Tecnico con attività prevalente di progettazione e DL strutturale ricerca ingegnere per collaborazione continuativa a tempo pieno. Si richiede la Laurea Magistrale con indirizzo Strutture, nonché un’ottima conoscenza Autocad.  La sede di lavoro sarà presso il Comune di Mirandola (MO).

E-mail:  n.volponi@gmail.com

cell.  329.4077040

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

04/06/2018

Studio Tecnico specializzato in ambito strutturale ricerca ingegnere per collaborazione continuativa a tempo pieno.

Si richiede la Laurea Magistrale con  indirizzo Strutture, nonché un’ottima conoscenza Autocad.  La sede di lavoro sarà presso il Comune di Valsamoggia (località Bazzano).

Inviare il Curriculum a ing.aldo.barani@alice.it

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

31/05/2018

La società di Progettazione integrata  EFAISTOS valuta  ingegneri per la progettazione di impianti tecnici ed annessi, da inserire nell’attuale struttura tecnica per la propria sede di Modena.

Inviare curriculum a : santini@efaistos.it

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

31/05/2018

Aimag Spa, multiutililty operante nella provincia nord di Modena e nel basso mantovano, attiva nei servizi idrici, ambientali, energetici e tecnologici, ha avviato una ricerca per l’inserimento di un:

INGEGNERE JUNIOR PER DIREZIONE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

La figura è inserita all’interno della Direzione Servizio Idrico Integrato, nel reparto reti acqua, e le saranno affidate le attività di direzione e controllo tecnico, contabile e amministrativo relativo a cantieri per la realizzazione o sostituzione di reti idriche.

Inoltre si occuperà di predisporre elaborati progettuali per gare d’ appalto, gestire le pratiche autorizzative verso Enti terzi, collaborare nelle attività di progettazione e direzione lavori nel rispetto della sicurezza dei lavoratori sui cantieri.

Il candidato ideale:

  • È in possesso di laurea magistrale in ingegneria ed è iscritto all’Ordine Ingegneri (Sez. A);
  • ha maturato un’esperienza biennale nel ruolo, in particolare nella sorveglianza e nella contabilizzazione dei cantieri, preferibilmente di grandi opere pubbliche (ad esempio dighe, infrastrutture sotterranee, tunnel);
  • Possiede capacità di leadership, team-working, pianificazione e organizzazione.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_RA_2018.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

28/05/2018

Siamo alla ricerca di un collaboratore (ingegnere civile) con percorso di studi o esperienza in ambito strutturale da inserire nel nostro staff.
Se interessati, inviare curriculum a : info@webintegra.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

28/05/2018

“Cacciatori di Talenti” società specializzata nella ricerca e selezione del personale (Aut. Min. Lavoro, Salute e Politiche Sociali prot. n. 13/I/639)

ASTRA Research, www.astraresearch.com, fornisce consulenza ingegneristica qualificata nell’ambito CAE, in particolare si occupa di verifiche strutturali, ottimizzazioni, analisi cfd e multibody, progettazione meccanica, prove sperimentali provenienti dai più svariati settori, specialmente meccanico, automotive, movimento terra, biomedicale, biomeccanico e agroalimentare.

È un’azienda dinamica e in forte espansione, che offre un servizio di alta qualità. Per la propria area servizi ricerca un  INGEGNERE PROGETTISTA MECCANICO    Sede di Modena  che avrà la responsabilità di seguire e portare a termine nuovi progetti, con la consegna al cliente di un CAD 3D e, se richiesto, la realizzazione di un prototipo.

Sono richieste ottime competenze tecniche, e nello specifico:

ottime basi della meccanica;

conoscenza del mondo CAE e CAD;

conoscenza delle principali tecnologie della meccanica.

Saranno altresì importanti le capacità organizzative, di pianificazione e di gestione del progetto, e di relazionarsi con colleghi, clienti e fornitori.

Riporterà direttamente ad un socio dell’azienda che svolge le mansioni di Responsabile Tecnico, lavorando con molta autonomia e confrontandosi periodicamente con i clienti.

Il rispetto dei tempi di consegna e la soddisfazione dei clienti saranno i suoi parametri operativi.

Offriamo un iniziale contratto a tempo determinato da estendere successivamente al tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all’esperienza più benefit e premi di produzione.

Offriamo inoltre un’importante opportunità di crescita, fino al ruolo di Responsabile Tecnico, con formazione e affiancamento.

 Se interessato, invii il suo CV.      L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77)

Per le candidature inviare il CV al seguente indirizzo email: astra@cacciatoriditalenti.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

21/05/2018

PRO-CERT, Organismo Accreditato, Notificato e Organismo di Ispezione, ricerca collaboratori liberi professionisti per l’esecuzione delle attività previste dai decreti:

– DPR 162/99 relativamente ad ascensori e montacarichi

– DPR 462/2001 relativamente a verifiche su impianti di messa a terra

– D.M. 11 Aprile 2011 relativamente a verifiche su attrezzature da lavoro

Requisiti: titolo di studio ed esperienza documentabile:

    Laurea magistrale in ingegneria, esperienza minima nel settore 2 anni

    Laurea triennale in ingegneria, esperienza minima nel settore 3 anni

    Diploma di Perito Industriale, esperienza minima nel settore 5 anni

L’esperienza è dimostrabile a mezzo di pregresse o attuali attività di progettazione, costruzione e manutenzione: esse diventeranno incompatibili con la mansione di verificatore.

Qualora interessati inviare un curriculum dettagliato all’indirizzo info@procert.it

Nel caso in cui l’area di interesse si il D.M. 11 Aprile 2011 si prega di specificare la tipologia di attrezzature sulle quali è stata maturata l’esperienza (SC, SP, GVR)

Si prega di rispondere solo se in possesso dei requisiti.

Maggiori informazioni sul sito www.procert.it

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

15/05/2018

Cercasi strutturista, con esperienza minima 5-6 anni, per inserimento nell’organico di studio tecnico in espansione.

Sede principale del lavoro Correggio (RE). Saranno valutati in modo positivo: esperienza maturata anche nell’ambito della fase operativa di cantiere e buona conoscenza dei principali software cad/bim.

Inviare CV e/o portfolio a info@kosmos-group.it

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

15/05/2018

Società di Ingegneria Umprogetti srl di Carpi valuta per il potenziamento del proprio organico ingegneri/architetti da inserire nell’attuale struttura tecnica.

Disponibilità immediata.

Inviare curriculum a : strutture@umprogetti.com

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

03/05/2018

Studio di ingegneria e architettura di Carpi cerca collaboratore libero professionista (Ingegnere civile) anche alla prima esperienza lavorativa. Si richiede buona conoscenza del software Autocad, pacchetto Office.
Inviare curriculum: info@airestudio.it

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

19/04/2018

La società IS – Ingegneria e Servizi di Modena, valuta per il potenziamento del proprio organico laureati o neolaureati in qualità di collaboratori nel campo dell’ingegneria infrastrutturale (ingegneri civili strutture/trasporti o edili)

Rapporto di lavoro di tipo libero-professionale, sede di lavoro Modena.

Qualora interessati inviare curriculum e/o piano di studi a m.soli@ingegneriaeservizi.it

per colloquio conoscitivo.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

19/04/2018

Studio ST.EN.SO. Project con sede in San Felice sul Panaro (MO) ricerca ingegnere civile (specializzazione in progettazione strutturale preferibile ma non essenziale) da inserire presso l’attuale struttura tecnica. Il candidato, successivamente ad un periodo di formazione interna, si occuperà di progettazione esecutiva, assistenza alla direzione dei lavori e gestione delle commesse.

Disponibilità immediata.

Inviare curriculum a: info@stensoproject.com

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/04/2018

A) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Collaboratori progettisti strutturisti con minimo 2 anni di esperienza concreta in progettazione strutturale, altri elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o PROSAP, Paratie, ev conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, automuniti, disponibili brevi trasferte estere, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it

Specificare nell’invio del curriculum:Annuncio 12/4/18 RIF A

B) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Collaboratori progettisti strutturisti con esperienza da 0 a 2 anni in progettazione strutturale, altri elementi di valutazione da evidenziare:
conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o Prosap, Paratie, conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, automuniti, disponibili brevi trasferte estere, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it
Specificare nell’invio del curriculum: Annuncio 12/4/18 RIF B

C) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Stagisti tirocinanti e neolaureati per periodo formativo in progettazione strutturale, elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codici di
calcolo (indicare quali), conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità
immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it
Specificare nell’invio del curriculum: Annuncio 12/4/18 RIF C

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

11/04/2018

Società di servizi di Ingegneria cerca Ingegnere civile/strutture/assistenza D.L. anche alla prima esperienza lavorativa, buona conoscenza del software Autocad, contabilità lavori, pacchetto Office, sede di lavoro Casalecchio di Reno. Inviare curriculum: cv.collaboratori2018@gmail.com

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

05/04/2018

Studio professionale con sede in Modena cerca giovani laureati in ingegneria/architettura con conoscenza di disegni in “Autocad” per l’inserimento nello staff di progettazione.

Per informazioni mandare curriculum e disponibilità al colloquio di lavoro all’indirizzo mail: amministrazione@studiosgsrl.com

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

05/04/2018

Studio di consulenza con sede a Reggio Emilia, ricerca ingegnere gestionale, anche neolaureato/a, per inserimento nel proprio organico.

E’ richiesta la conoscenza del pacchetto Office, capacità di lavorare in team, flessibilità e buone capacità organizzative.

Il/La candidato/a verrà inserito/a all’interno dell’ufficio di riferimento ed affiancato/a inizialmente per l’apprendimento generale del lavoro relativamente al settore specifico.

Se interessati inviare il proprio CV a: carzaniga.c@rivisrl.it

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

26/03/2018

Azienda nel settore della movimentazione industriale con sede a Bologna, ricerca Ingegnere Strutturista o Meccanico da inserire stabilmente nel proprio organico, con i seguenti requisiti:

– Laurea In Ingegneria Civile o Meccanica;

– Votazione alla laurea maggiore di 100;

– Esperienza di almeno 2 anni presso uffici tecnici di progettazione in aziende con produzione annessa;

– Adeguata conoscenza dei seguenti pacchetti: Office, Autocad, Creo 3D, Programmi di calcolo strutturali

– Abilitazione alla firma delle relazioni di calcolo;

– Conoscenza degli Eurocodici;

– Gradita conoscenza della Direttiva Macchine e dei concetti di realizzazione di un fascicolo tecnico;

– Patente B.

Inviare il proprio curriculum a: f.cecchini@cecchiniservice.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

22/03/2018

L’Ing. Matteo Gianaroli, con sede operativa a Pozza di Maranello (MO), operante in ambito pubblico e privato, ricerca giovane professionista (Geometra o Ingegnere), anche alla prima esperienza, per l’inserimento in organico come collaboratore, praticante, o apprendista. Ambito lavorativo: progettazione edile e strutturale, direzione lavori opere edili e strutturali. Requisiti: – Diploma da Geometra o Laurea in ingegneria Edile o Civile. – Buona capacità di utilizzo software Autocad 2D e dei pacchetti Microsoft Office; – Disponibilità ad un periodo di prova; – Disponibilità immediata; – Residenza o domicilio in provincia di Modena;

Inviare CV a : ing.matteogianaroli@gmail.com 

Si risponderà solo nel caso in cui la candidatura sia ritenuta idonea.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

12/03/2018

DUELLE SCALE S.R.L. AZIENDA DI PRODUZIONE SCALE A GIORNOCON SEDE A NOVI DI MODENA (MO)CERCA NR. 1 INGEGNERE STRUTTURISTA PER LA PROGETTAZIONE DELLE SCALE DI NS PRODUZIONE E PER LO SVILUPPO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA DEI DETTAGLI COSTRUTTIVI, REQUISITI BASE: BUONA CONOSCENZA DI AUTOCAD ED ESPERIENZANEI CALCOLI STATICI E DI PORTATA. INOLTRE LA CONOSCENZA DEI PROGRAMMIINVENTOR E SOLID WORKS SAREBBE APPREZZATA, OFFRIAMO CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO.

LE CANDIDATURE POSSONO ESSERE INVIATE A: commerciale@duellescale.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

06/03/2018

Ingegnere in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Giovane e dinamico studio tecnico di consulenza con sede a Modena ricerca candidati da inserire nel proprio organico come collaboratori a p.iva full time.

Si ricerca una figura preferibilmente laureato/a in ingegneria, anche neolaureato/a o con esperienza in studi/aziende in uno dei settori di seguito descritti.

  • Sicurezza negli ambienti di lavoro (aziende, cantieri temporanei/mobili);
  • Prevenzione incendi: progettazione e pratiche VV.F.;
  • Implementazione, mantenimento e verifica di sistemi di Gestione della Sicurezza (SGSL) aziendale, secondo le Linee Guida British Standard OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001

Condizioni minime richieste e imprescindibili:

  • residenza a Modena/Reggio Emilia/Bologna o comuni limitrofi;
  • ottima conoscenza dei programmi autocad e office;
  • patente di guida B – automunito
  • particolare propensione al lavoro in equipe.

Completano il profilo:

  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Età compresa fra 24 e 35 anni.
  • Flessibilità e dinamismo.

L’inserimento sarà in funzione dell’esperienza del candidato.

Inviare CV all’indirizzo: info@studiomapee.it

Sito internet www.studiomapee.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

05/03/2018

SOCIETA’ DI INGEGNERIA SELEZIONA INGEGNERI

Società di Ingegneria del settore antincendio con sede al Centergross (Funo di Argelato-BO) SELEZIONA INGEGNERI neolaureati con massimo 3 anni di esperienza (richiesta laurea Magistrale) per rapporto di lavoro di collaborazione a tempo pieno, con disponibilità a periodo formativo e trasferte all’Estero.

E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese o francese o spagnolo. Riportare eventuali esperienze all’Estero sia personali che per motivi di studio/lavoro.

Possibili ambiti di lavoro: progettazione e consulenza antincendio, ispezioni/collaudi antincendio, progettazione al fuoco delle strutture, analisi CFD, progettazione di impianti. Si richiede al candidato che aderisce all’offerta di specificare l’ambito di lavoro preferito.

Spedire il proprio C. V. al seguente indirizzo:  jobs@idfstudio.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

03/03/2018

Studio tecnico operante nel campo della progettazione e modellazione tridimensionale cerca collaboratore, diplomato o neolaureato, con buone conoscenze di disegno 2D e conoscenza di programmi di modellazione 3D parametrica (Catia v5, SolidWorks, Inventor etc).
Lo studio è attualmente impegnato in attività di progettazione di facciate in vetro e strutture metalliche, in servizi di supporto alla progettazione architettonica e strutturale per altri studi/aziende e nella produzione automatizzata di disegni esecutivi e di officina.

Tel 049 8230009 – Fax 049 8723470   www.studiovlp.com

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

21/02/2018

Relizont S.p.A., filiale di Formigine, ricerca per azienda cliente operante nel settore Chimico zona limitrofa a  Fiorano Modenese un/a ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

La risorsa inserita a diretto riporto del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si occuperà di fornire supporto nella gestione delle attività connesse in materia di:

– Sicurezza sul lavoro (normativa, documentazione necessaria)
– Ambiente (normativa, documentazione necessaria)
– Rifiuti (normativa, documentazione necessaria)
– Impiantistica (P&ID, abbattimento reflui gassosi/liquidi, etc.)

Si richiede:

– Laurea in Ingegneria (Chimica, Ambientale, Industriale o equivalenti)
– abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo professionale (preferibilmente moduli A, B, C)
– pluriennale esperienza nel ruolo
– ottime conoscenze tecnico-scientifiche e operative in materia di sicurezza del lavoro
– ottima conoscenza dei sistemi informatici e della gestione documentale
– ottima conoscenza della lingua inglese

Costituisce titolo preferenziale la provenienza dai settori: Chimico Farmaceutica, Chimico, Consulenza Sicurezza/Ambiente. Si offre iniziale contratto in somministrazione finalizzato all’inserimento.

CANDIDATI per questa e future opportunità in relizont.com.

RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro Iscritta all’Albo informatico Sez. I Aut. Min. Prot. 00 00012. Tutti gli annunci di ricerca da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi (L.903/77), l’informativa sul trattamento dati (D.Lgs 196/03) è presente all’interno della Filiale e nel sito www.relizont.com

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/02/2018

Il Gelso Cooperativa Sociale ricerca n. 2 candidati in possesso di laurea magistrale/specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio o chimica o civile o industriale o titolo equipollente e adeguata preparazione professionale per i servizi di assistenza tecnica finalizzata al supporto delle attività di competenza dell’Area Ambiente Sistemi Informativi e Innovazione della Provincia di Mantova. Nello specifico i servizi hanno ad oggetto:

  1. a) assistenza tecnica all’espletamento dell’attività istruttoria relativa ai procedimenti di rilascio del titolo ambientale relativo ad autorizzazioni ALLO SCARICO IN CORPO IDRICO SUPERFICIALE (AUA 1);
  2. b) assistenza tecnica all’espletamento dell’attività istruttoria relativa ai procedimenti di rilascio del titolo ambientale relativo ad autorizzazioni ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA E ALLA GESTIONE RIFIUTI (AUA-AUA 2).

I servizi si svolgeranno presso la Provincia di Mantova (Via P. Amedeo, 30/32 – Mantova) con un impiego settimanale di 25 ore. Inviare CV in formato europeo a risorseumane@coopilgelso.it

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/02/2018

Aimag Spa, multiutililty operante nella provincia nord di Modena e nel basso mantovano, attiva nei servizi idrici, ambientali, energetici e tecnologici, ha avviato una ricerca per l’inserimento di un:

INGEGNERE PROGETTISTA IMPIANTI DI DEPURAZIONE

Il ruolo è inserito all’interno del reparto impianti depurazione e fognature e si occuperà di svolgere attività di progettazione sugli impianti di depurazione esistenti sul territorio (ad esempio interventi di miglioramento riguardanti l’efficienza energetica, ai fini di un adeguamento normativo o richiesti da attività di ordinaria manutenzione).   Inoltre la figura avrà il compito di effettuare la gestione del cantiere (ad esempio assistenza, coordinamento delle squadre operative, dei fornitori e contabilità di cantiere). 

Il candidato ideale possiede

laurea in Ingegneria ad indirizzo Ambientale o Civile (curriculum idraulica o infrastrutture);

  • buona conoscenza di Autocad;
  • buone conoscenze ingegneristiche in ambito idraulico;
  • esperienza consolidata nel ruolo specifico o in settori affini;
  • conoscenze dei processi depurativi;
  • conoscenza di base del codice degli Appalti;
  • buone capacità relazionali;
  • problem solving, autonomia organizzativa e orientamento al risultato.

Requisito preferenziale è l’iscrizione all’albo degli ingegneri (sez. A) ed il possesso dei requisiti per svolgere il ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e Coordinatore della sicurezza in fase di Esecuzione (CSE).

La sede di lavoro è Carpi (MO). Per l’inserimento si offre un contratto di lavoro a tempo determinato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03) alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito Aimag SpA www.aimag.it – citando il rif. ING_DEP_2018.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/02/2018

Aimag Spa, multiutililty operante nella provincia nord di Modena e nel basso mantovano, attiva nei servizi idrici, ambientali, energetici e tecnologici, ha avviato una ricerca per l’inserimento di un:

INGEGNERE ELETTROTECNICO

La figura è inserita all’interno della direzione tecnica e si occuperà direttamente di progettazione, costruzione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Inoltre la figura inserita svolgerà attività presso i cantieri di illuminazione pubblica: gestione delle squadre di lavoro, supporto operativo sul campo e verifica del rispetto della normativa in materia sicurezza.

Il candidato ideale possiede

­- Laurea triennale o quinquennale in ingegneria elettrotecnica, elettronica o delle telecomunicazioni;

– Esperienza nel ruolo o in settori affini di almeno un anno;

– Buona conoscenza della normativa di settore, nell’utilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e dei principali materiali nel settore elettrico;

­- Capacità organizzative e gestione di un team;

­- Precisione, dinamicità, versatilità, autonomia organizzativa e pragmatismo.

Costituiscono requisiti preferenziali l’esperienza di almeno un anno nella gestione di cantieri di illuminazione pubblica e/o di impiantistica elettrica.

Per l’inserimento è prevista l’assunzione in AeB srl.

La sede di lavoro è Mirandola (MO).

Aimag spa ha affidato la ricerca e selezione a Lavoropiù spa. Per candidarsi all’offerta inviare Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo cecilia.puglia@lavoropiu.it. La ricerca si intende riferita ad entrambi i sessi (L.903/77).

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

09/02/2018

Il nostro partner Mechinno società di progettazione meccanica e consulenza di ingegneria Automotive, Agriculture e Industrial Machinery  , è alla ricerca di un TEST ENGINEER JUNIOR da inserire full time nella divisione di Testing.  Principali responsabilità: Controllo di tutta la parte elettronica (logger e sensori) per garantire la funzionalità nominale Impostazione del logger e supporto all’area testing per la raccolta di dati durante la fase di test preliminare Ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche e metodologiche per il miglioramento della metodologia strumentale (strumenti e sensori). Garanzia di qualità e funzionalità degli strumenti conformi alle esigenze di test. Configurazione dell’apparecchiatura di strumentazione elettronica all’interno del veicolo/ sul componente  Skills: conoscenza LAB VIEW conoscenza software analoghi legati al monitoro dei dati di testing (Canalyzer/ Canoe ecc.) attitudine a lavorare a contatto col cliente capacità di problem solving  Si richiede inoltre: esperienza minima di un anno nel testing, in campo elettrico/elettronico titolo di studio minimo: diploma di perito meccanico conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta dinamicità, iniziativa e prontezza attitudine a lavorare in team e a contatto col cliente   SEDE DI LAVORO: MODENA  Gli interessati possono candidarsi qui: https://meritocracy.is/it/mechinno/test-engineer-junior-dispositivi-elettronici-82054?utm_source=ordine_ing_modena&utm_medium=referral&utm_campaign=mechinno_test_engineer

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

09/02/2018

Società di consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro cerca figura di ASPP per supporto in un cantiere edile, a supporto del Direttore Tecnico di cantiere. Gestirà la documentazione dei fornitori e si interfaccerà con l’ufficio del CSE per la gestione delle autorizzazioni.

Impegno previsto: full-time dal lunedì al venerdì fino al 31/12/2018

Disponibilità immediata.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

03/02/2018

Studio professionale di Lancellotti ing. Elisa e Cristiani ing. Luca cerca professionista per
collaborazione lavorativa da svolgersi vicino a Vaciglio (MO). Sono valutati positivamente:
– esperienza nella progettazione architettonica, esecutiva e coordinata
– esperienza nella gestione di pratiche edilizie, computi metrici, contabilità di cantiere
– esperienza nel calcolo strutturale, anche del legno
– interasse per la bioedilizia
per indicarsi inviare CV a elisa.lancellotti@gmail.com

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

03/02/2018

Studio Milani Massimo con sede in San Biagio (MN)  ricerca ingegnere meccanico o energetico o perito industriale specializzato in termotecnica avente le seguenti competenze: diagnosi energetica degli edifici, progettazione impianti riscaldamento e condizionamento civili e industriali, denunce Inail, APE, collaudo impianti antincendio, istanze prevenzione incendi DPR n. 151/11 valutazione progetto, SCIA, attestazione periodica di rinnovo). Si prega inviare C.V. all’indirizzo di posta elettronica segreteria@studimpianti.net

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

03/02/2018

CONSULENTE  TECNICO-COMMERCIALE SETTORE CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ED ESTIVA

Azienda leader in Italia nella progettazione e distribuzione sistemi integrati in ambito termoidraulico cerca un collaboratore per lo sviluppo e la gestione di Bologna e Modena. Il candidato  avrà l’obiettivo di promuovere le soluzioni e di supportare tecnicamente le figure del territorio (installatori, imprese, professionisti, progettisti).

Il candidato ideale sarà un laureato in ingegneria e avrà maturato un’esperienza lavorativa di almeno tre/quattro anni in studi tecnici, in imprese di costruzioni o in aziende del settore. Si richiedono forte orientamento agli obiettivi, intraprendenza, capacità organizzativa, buona comunicazione e propensione al lavoro in team. Si richiede residenza e conoscenza della regione Emilia-Romagna.

Offriamo formazione, affiancamento continuo, un ambiente di lavoro orientato all’innovazione e alla collaborazione, un compenso fisso + un compenso variabile commisurato ai risultati ottenuti.

Per candidarvi, inviare il proprio curriculum vitae a marketing@idrosistemi.it     www.idrosistemi.com

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

26/01/2018

La nostra azienda si occupa di vendita e gestione di impianti per il trattamento delle acque reflue civili e industriali e per il trattamento delle acque primarie.

Stiamo cercando un Ingegnere (Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Idraulica, Sanitaria) anche neolaureato che dovrà occuparsi principalmente della progettazione di impianti di depurazione per il trattamento delle acque reflue civili e industriali. Dovrà seguire inoltre, in collaborazione con il responsabile commerciale e i tecnici installatori, la gestione degli ordini acquisiti fino alla loro completa evasione.

Attività e mansioni nello specifico:

  1. progettazione e dimensionamento di impianti di depurazione, relazioni e disegni commerciali ed esecutivi;
  2. assistenza alla produzione e assistenza in cantiere
  3. gestione della commessa
  4. contabilità cantiere
  5. controllo qualità
  6. ricerca e sviluppo
  7. compilazione autorizzazioni allo scarico

È requisito preferenziale avere maturato esperienza nel settore anche con tirocini, stage, corsi di formazione.

 _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

26/01/2018

Azienda specializzata nella progettazione e produzione di carpenteria metallica, con sede a pochi km da Modena, cerca ingegnere edile o civile con esperienza nel dimensionamento di strutture in carpenteria metallica, conoscenza delle normative tecniche per le costruzioni italiane ed europee, capacità di utilizzo di software F.E.M. Completano il profilo buone doti di relazione con i collaboratori, capacità di problem solving, e capacità di interfacciarsi con tecnici e clienti.

Si prega di inviare il curriculum vitae all’indirizzo: info@pancaldi.net

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

22/01/2018

Newarch Società di Ingegneria srl con sede a Modena ricerca Ingegnere edile/civile
Sono richieste le seguenti caratteristiche:
– esperienza nella progettazione architettonica
– esperienza nella gestione di pratiche edilizie, computi metrici, contabilità di cantiere
– esperienza nel calcolo strutturale
– avere già affrontato pratiche per la ricostruzione post sisma (portali MUDE, SFINGE, MUTA e
GEFO)
Si prega di inviare il curriculum vitae all’indirizzo architetture.modena@gmail.com

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

17/01/2018

Si cercano varie posizioni per “garantire la continuità di servizio” alle grandi aziende clienti, con un collaboratore pronto per “sostituzione eventuale” del Direttore tecnico e/o titolare.

La ricerca riguarda:

  • un collega mediamente esperto e
  • due o tre “allievi” (da formare a livello teorico e affiancare in pratica)

da inserire in staff nella Pieffe studio s.a.s. e/o in nuova società da costituire a breve.

Gli uffici (nuova sede) saranno a Sassuolo.

Gli eventuali interessati, con i requisiti indicativi preferibili di:

1) Laurea Meccamica o Elettronica o Meccatronica ;

2) 30 -35 anni e con volontà di fare esperienza in sicurezza sul lavoro e/o macchinari (conformità CE);

3) predisposizione alla libera professione; utile/non obbligatorio

4) ambizione di carriera, se intenzionati ad acquisire poi la direzione ( e/o quote societarie) dello studio

5) altro da esporre al colloquio di selezione,

inviino Cv e motivazioni alla email: amministrazione@pieffe-studio.com ; c.a. Sig Rita.

E benvenuto nel gruppo anche un legale (o laurea in giurisprudenza, senza esperienza di tribunale) che voglia specializzarsi nella materia, in collegamento con i 30 colleghi già in rete.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

15/01/2018

Studio tecnico Lanzoni con sede in Cento (FE), ricerca Ing./Arch./Geom. o Perito Edile come collaboratore esterno per aiuto durante i picchi di lavoro da utilizzarsi per rilievo fabbricati finalizzati a perizie di stima e due diligence immobiliari, disegno CAD, pratiche catastali/comunali, energetica ed altro. Zona di operativita’ prevalente: pianura bolognese (Reno-Galliera e Terre d’acqua), alto ferrarese e bassa modenese.

Se interessati inviare candidatura con allegato CV a: lanzoni.studio@gmail.com

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

22/12/2017

Per ampliamento e consolidamento della propria attività sul territorio nazionale, ING.FOR.sas, ente di formazione accreditato dalla Regione Marche con sede a Pesaro, ricerca per le province di FORLI –
CESENA, RAVENNA, MODENA, PARMA, REGGIO EMILIA, FERRARA, PIACENZA, PERUGIA, TERNI, ANCONA, ASCOLI PICENO, FERMO E MACERATA INGEGNERI per la realizzazione di docenze in corsi di formazione tecnico-professionale nei settori della meccanica, elettronica, chimica, elettrotecnica e sicurezza sul lavoro (comprese le attrezzature quali carrelli elevatori ed antincendio).
Rappresenta un fattore discriminante per la possibile selezione l’esperienza maturata sia nel settore industriale sia in quello della formazione.
Per informazioni e invio candidature:
mail: info@ingfor.eu
Tel.: 0721.1700098

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/12/2017

Ricerco un giovane ingegnere per lavoro da svolgersi in studio tecnico a Cavezzo – disegni con autocad / computi metrici / Direzione Lavori / Gestione pratiche contributi sisma.

Si valuta collaborazione ed eventuale assunzione.

studio tecnico Luca Lodi  lucalodi@lucalodi.net

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/12/2017

LO STUDIO GATTI DI SASSUOLO CERCA UN GIOVANE LAUREATO IN INGEGNERIA EDILE O CORSO DI INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA, (SONO VALUTATI POSITIVAMENTE OTTIMA CONOSCENZA DI PHOTOSHOP E BUONA DELLA LINGUA INGLESE) CONTATTARE DIRETTAMENTE IL NUMERO 3491980904.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

29/11/2017

L’Istituto Aeronautico Umberto Nobile, sede di Reggio Emilia, scuola superiore paritaria ricerca un laureato/a in Ingegneria Elettronica (*) per ricoprire la figura di Docente nella classe di concorso A40 per un totale di 9 ore settimanali.

Contratto di assunzione: da definire in sede di colloquio.

Sede: Reggio Emilia

Per partecipare alla selezione inviare la propria candidatura con curriculum vitae a segreteria.re@istitutonobile.it.

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006).

(*)  Vanno bene anche altre Ingegnerie purchè abbiano almeno 48 crediti nei settori scientifico disciplinari ING-IND e ING-INF di cui:

12 ING-IND/31

12 ING-IND/32

12 ING-IND/33

12 ING-IND/07

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

30/10/2017

Tecnico in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Giovane e dinamico studio tecnico di consulenza con sede a Modena ricerca candidati da inserire nel proprio organico come collaboratori a p.iva full time. Si ricerca una figura preferibilmente laureato/a in ingegneria, anche neolaureato/a o con esperienza in studi/aziende in uno dei settori di seguito descritti.

  • Sicurezza negli ambienti di lavoro (aziende, cantieri temporanei/mobili);
  • Prevenzione incendi: progettazione e pratiche VV.F.;
  • Consulenze nel campo dei trasporti per merci pericolose (ADR e CLP).
  • Implementazione, mantenimento e verifica di sistemi di Gestione della Sicurezza (SGSL) aziendale, secondo le Linee Guida British Standard OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001

Condizioni minime richieste e imprescindibili:

  • residenza a Modena/Reggio Emilia o comuni limitrofi;
  • ottima conoscenza dei programmi autocad e office;
  • particolare propensione al lavoro in equipe.

Completano il profilo:

  • Capacità e possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del D. Lgs 81/08 e Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016 per RSPP
  • Competenza e abilità nella redazione del documento di Valutazione dei Rischi (ex. art. 28 D. Lgs.81/08) e nelle valutazioni dei rischi specifici, con particolare riferimento ai rischi connessi agli ambienti e luoghi di lavoro
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Patente di guida B – automunito
  • Età compresa fra 24 e 35 anni.
  • Flessibilità e dinamismo.

L’inserimento sarà in funzione dell’esperienza del candidato.   Inviare CV all’indirizzo: studiomapee@gmail.com

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

26/10/2017

Cerco laureato in Ingegneria Ambientale, possibilmente con alcuni anni di esperienza nei settori della depurazione acque reflue e trattamento rifiuti, per l’impiego su specifici progetti e l’eventuale inserimento successivo nel mio Studio di Ingegneria di Modena.

Gli interessati possono inviare CV all’indirizzo: antonio.razzaboni@ingrazzaboni.it  oppure chiamare il n. 3357167141

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

26/10/2017

Impresa cerca a Modena e provincia insegnanti corsi Autocad orari extralavorativi. Inviare CV a comunicazione@pragma-sta.it

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

19/10/2017

Ricerca giovane ingegnere per inserimento ufficio tecnico.

Cerchiamo giovane ingegnere per inserimento in ufficio tecnico. Global Service 2 s.r.l. di Castelfranco Emilia (MO) che opera nel settore ELETTRICO, FOTOVOLTAICO e MECCANICO. Il servizio tecnico all’interno dell’azienda ha il compito di  implementare le attività in supporto ai cantieri con relative dichiarazioni di conformità ,di progettazione elettrotecnica/termotecnica con un approccio tecnico-specifico, in particolare il candidato si occuperà di disegno tecnico con Autocad, rilievi in cantiere dei lavori eseguiti, progettazione impianti, dimensionamento impianti, schemi tecnici funzionali e di installazione.

 Si prega di inviare il CV a: m.malferrari@globalservice2.it

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

19/10/2017

DUELLE SCALE S.R.L. AZIENDA DI PRODUZIONE SCALE A GIORNO CERCA NR 1 INGEGNERE STRUTTURISTA PER LA PROGETTAZIONE DELLE SCALE DI NS PRODUZIONE E  PER LO  SVILUPPO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA DEI  DETTAGLI COSTRUTTIVI , OFFRIAMO CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO. LE CANDIDATURE POSSONO ESSERE INVIATE A : commerciale@duellescale.it

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

19/10/2017

Studio di consulenza con sede a Reggio Emilia, ricerca ingegnere donna, anche neolaureata, per inserimento nel proprio organico.

E’ richiesta la conoscenza di Autocad (e/o altri software di disegno) e del pacchetto Office, capacità di lavorare in team, buone capacità organizzative e gestionali.

La candidata verrà inserita all’interno dell’ufficio di riferimento ed affiancata inizialmente per l’apprendimento generale del lavoro relativamente al settore specifico.

Se interessati inviare il proprio CV a: carzaniga.c@rivisrl.it

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

09/10/2017

Studio tecnico d’ingegneria di Sassuolo (MO) cerca un collaboratore, anche neolaureato o geometra con esperienza di studio. E’ richiesta l’ottima conoscenza di AUTOCAD e del pacchetto OFFICE, soprattutto WORD ed EXCEL, capacità nell’affrontare e proporre soluzioni alle problematiche di lavoro, entusiasmo nell’affrontare nuove sfide. Sarà data precedenza ai residenti di Sassuolo e zone limitrofe. Inviare curriculum a pdelneso@hotmail.com

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

07/10/2017

Studio Professionale cerca neolaureato in ingegneria civile/edile da inserire nel proprio organico per disegno e calcolo strutturale in ambito civile, anche part-time. Tipo di inquadramento: collaboratore
a P.IVA. Sede Studio: Modena-Maranello Spedire il proprio CV a   studiotecnico.strutture@gmail.com

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

03/10/2017

REGGIO CONTROLLI SRL – Per ampliamento organico si ricerca Ingegnere abilitato all’esecuzione delle verifiche ispettive sugli impianti elevatori.

Le candidature possono essere inviate a:

abcele@gmail.com

cell 340 7994289

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

02/10/2017

Ricerca Ingegnere o Architetto Società di Ingegneria con sede in Carpi (MO) ricerca neolaureato in architettura o in ingegneria civile strutture per stage di inserimento aziendale. E’ richiesta la conoscenza di programmi di calcolo strutturale, cad e software BIM.Si prega di inviare il CV all’indirizzo: info@easingegneria.it  att. Ing. De Simone

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

29/09/2017

Lo studio di ingegneria civile Martinelli sito in Modena, operante nel settore strutturale, cerca un ingegnere civile, da inserire come collaboratore PART –TIME in affiancamento al titolare.

Il candidato deve possedere:

  • Buona conoscenza del pacchetto office, autocad 2D;
  • Possesso di P.Iva;
  • Residente in Modena o provincia;

Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo: ing.gmartinelli@tiscali.it

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

28/09/2017

Lo Studio Tecnico Associato TECLA, con sede a Formigine (MO), operante in ambito strutturale per interventi pubblici e privati, ricerca giovane ingegnere STRUTTURISTA, anche alla prima esperienza, per l’inserimento in organico come collaboratore FULL TIME.

Richieste :

– Laurea in ingegneria Edile o Civile.

– Abilitazione alla professione (o in procinto di);

– Iscrizione all’Albo (o in procinto di);

– Possesso di P.Iva (o in procinto di);

– Eventuale conoscenza pregressa nell’uso di software di calcolo;

– Disponibilità ad un periodo di prova;

– Disponibilità immediata;

– Residenza o domicilio in provincia di Modena; Inviare CV a : info@studiotecla.it Si risponderà solo nel caso in cui la candidatura sia ritenuta idonea.

 __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

27/09/2017

Società di ingegneria di Carpi (MO) cerca laureato/a in architettura o in ingegneria civile/edile, per valutare rapporti di collaborazione e/o stage. E’ richiesta ottima conoscenza nell’utilizzo di programmi 3D (possibilmente Revit), oltre a programmi come autocad, photoshop e pacchetto Office.

Chi è interessato può inviare il CV con portfolio all’indirizzo: progettazione@umprogetti.com

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

11/09/2017

A) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Collaboratori progettisti strutturisti con minimo 2 anni di esperienza concreta in progettazione strutturale, altri elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o Prosap, Paratie,conoscenza grafica BIM (specificare),competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua,automuniti, disponibili brevi trasferte estere,domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it   Specificare nell’invio del curriculum:Annuncio  3/9/17 RIF A

B) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Collaboratori progettisti strutturisti con esperienza da 0 a 2 anni in progettazione strutturale, altri elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o Prosap, Paratie,
conoscenza grafica BIM (specificare),competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, automuniti, disponibili brevi trasferte estere, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it Specificare nell’invio del curriculum: Annuncio 3/9/17 RIF B

C) THEMA srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca: Stagisti tirocinanti e neolaureati per periodo formativo in progettazione strutturale, elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codici di calcolo (indicare quali),conoscenza grafica BIM (specificare),
competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it  Specificare nell’invio del curriculum: Annuncio 3/9/17 RIF C

Nome per esteso della ditta: T.H.E.MA. srl Società di Ingegneria Via Melozzo da Forlì n. 21 Città Bologna Provincia BO Tel: 051/5878411 Fax: 051/5878409 Indirizzo mail: s1@thema96.it
ricerca collaboratori Ingegneri Civili indirizzo strutture anche neo laureati (laurea quinquennale). Condizioni minime per rispondere alla selezione:
residenza e/o domicilio in provincia di Bologna o immediate vicinanze; disponibilità a muoversi nell’area operativa della società; completa conoscenza AUTOCAD per disegno strutturale; dimestichezza con codici di calcolo strutturale
(preferenza non vincolante per NOLIAN);

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

28/07/2017

Ente Certificazione Macchine ricerca un Ingegnere con esperienza di almeno 5 anni maturata presso un’azienda di dispositivi medici, dove svolgeva attività di stesura o verifica di fascicoli tecnici (preferibilmente di dispositivi medici non attivi). Indispensabile buona conoscenza della lingua inglese. Se interessati, inviare il proprio CV a luca.b@entecerma.it

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

25/07/2017

T.H.E.MA. Srl cerca referente amministrativo ufficio gare, gradita esperienza nello sviluppo e coordinamento di documentazione amministrativa nell’ambito di procedure di gara per progettazione e/o lavori pubblici.

Conoscenza almeno lingua inglese. Tipo di inquadramento: forma contrattuale da concordare. Inviare curriculum a lauria@thema96.it

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

03/07/2017

T.H.E.MA. srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca:
ARC) Stagisti, tirocinanti e neolaureati, architetti, ingegneri edili per periodo formativo e successivo possibile inquadramento in veste di collaboratori nel campo della progettazione architettonica COM) Stagisti, tirocinanti e neolaureati/diplomati, geometri, architetti, ingegneri per periodo formativo e successivo possibile inquadramento in veste di collaboratori nel campo dello sviluppo tecnico dell’area commerciale della Società (necessarie conoscenze di base ed attitudine per web designer, Social designer,
brochure, promozione, eventi, ecc, necessaria conoscenza lingua inglese ed eventuale altra lingua straniera)

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

27/06/2017

SALARDI SISTEMI S.A.S. Ricerca disegnatori e progettisti meccanici per ampliamento reparto tecnico interno. I candidati dovranno avere ottima conoscenza meccanica, e utilizzo giornaliero di uno dei seguenti cad: inventor, modeling, ME10, cre-o, solidworks.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

13/06/2017

Società di ingegneria di Carpi (MO) cerca laureato/a in architettura o in ingegneria civile/edile, e/o geometra diplomato, per valutare rapporti di collaborazione e/o stage. E’ richiesta ottima conoscenza di Rhinoceros, oltre a programmi come autocad, photoshop e pacchetto office. Chi è interessato può inviare il CV con portfolio all’indirizzo: info@umprogetti.com

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

07/06/2017

Sei un INGEGNERE MECCANICO orientato alla PROGETTAZIONE?

Trattamenti termici, ingranaggi e ruote dentate fanno parte del tuo know-how e vorresti lavorare all’interno di una realtà dinamica, attenta alle esigenze di ogni singolo cliente?

OPEN SOURCE MANAGEMENT SRL (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 39/18376 del 21/12/2012), per prestigiosa e rinomata azienda emiliana specializzata nella produzione di motoriduttori con potenze frazionarie per molteplici applicazioni industriali, ricerca un PROGETTISTA MECCANICO per la propria sede operativa sita nelle vicinanze di Reggio Emilia.

La persona che vogliamo incontrare ha già maturato una precedente esperienza nel ruolo.

Rispondendo del proprio operato direttamente alla Direzione, si occuperà della progettazione di motoriduttori, azionamenti e motori brushless, identificati nel marchio “Mechatronic Solutions”. Gestirà distinte base specifiche con software gestionale interno, codici articolo e cicli di lavoro dei vari componenti.

Dialogherà con i colleghi ingegneri elettronici e con la Produzione. Avrà la responsabilità di effettuare una tantum sopraluoghi, produrre dettagli tecnici e gestire le richieste provenienti dai vari committenti.

Inoltre si interfaccerà (se necessario, in lingua INGLESE) con i colleghi esteri e le diverse agenzie di distribuzione, per condividere i sistemi di progettazione ed i processi di miglioramento tecnologico.

Offriamo: inquadramento a norma di legge con retribuzione fissa più incentivi legati al raggiungimento di obiettivi personali specifici, affiancamenti, formazione continua ma soprattutto la possibilità di lavorare all’interno di un ambiente dinamico, nel quale mettere a frutto le tue competenze e dove poter crescere come persona e come professionista.

Richiediamo: pregressa esperienza nel ruolo, utilizzo abituale di Autocad 3D e/o Autodesk Inventor, conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo la conoscenza -in ambito meccanico- del funzionamento di ingranaggi e ruote dentate, grande senso organizzativo, attitudine ai rapporti interpersonali e ottime capacità di problem solving.

Se pensi di essere la persona giusta… non aspettare e invia il tuo cv all’indirizzo lavoro@osmanagement.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

29/05/2017

T.H.E.MA. srl Società di Ingegneria di Bologna ricerca:
A) Collaboratori progettisti strutturisti con minimo 2 anni di esperienza concreta in progettazione strutturale, altri elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codice di calcolo NOLIAN (All in One) e/o Prosap, Paratie, conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, automuniti, disponibili brevi trasferte estere, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it
Specificare RIF A

B) Stagisti tirocinanti e neolaureati per periodo formativo in progettazione strutturale, elementi di valutazione da evidenziare: conoscenza codici di calcolo (indicare quali), conoscenza grafica BIM (specificare), competenze aggiuntive in geotecnica, buona conoscenza inglese, conoscenza altra lingua, domicilio a Bologna ed aree limitrofe. Disponibilità immediata.
Inviare curriculum a lauria@thema96.it
Specificare RIF B

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

25/05/2017

Studio Milani Massimo con sede in San Biagio (MN)  ricerca ingegnere meccanico o energetico o perito industriale specializzato in termotecnica avente le seguenti competenze: diagnosi energetica degli edifici, progettazione impianti riscaldamento e condizionamento civili e industriali, denunce Inail, APE, collaudo impianti antincendio, istanze prevenzione incendi DPR n. 151/11 (valutazione progetto, SCIA, attestazione periodica di rinnovo). Si prega inviare C.V. all’indirizzo di posta elettronica segreteria@studimpianti.net

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

22/05/2017

Studio Tecnico con sede a Correggio (RE) e operante in Emilia Romagna e territori limitrofi cerca giovane professionista (anche senza esperienza) per inserimento nell’attività dell’ufficio.
Richieste:
– Buona capacità di utilizzo software CAD
– Disponibilità a spostamenti
– Disponibilità a un periodo di prova
– Capacità di lavorare in team
Ambito di lavoro: progettazione di sistemi di sicurezza per l’edilizia; espletamento di gare; progettazione edile.
Inviare CV a: info@kosmos-group.it
Si risponderà solo nel caso che la candidatura sia ritenuta idonea, entro circa 15 gg.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

15/05/2017

Si ricerca referente amministrativo ufficio gare, gradita esperienza nello sviluppo e coordinamento di documentazione amministrativa nell’ambito di procedure di gara per progettazione e/o lavori pubblici. Conoscenza almeno lingua inglese. Tipo di inquadramento: forma contrattuale da concordare. Inviare curriculum a lauria@thema96.it

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

29/04/2017

Tecnico in ruolo amministrativo/gestionale

Società di Ingegneria del settore antincendio con sede al Centergross (Funo di Argelato-BO) RICERCA TECNICO (neolaureato – neodiplomato) per rapporto di lavoro full time con disponibilità a periodo formativo.
E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese o francese.
Ambiti di lavoro previsti: preventivazione, gestione gare, contabilità, gestione newsletter e sito internet;
Spedire il proprio C. V. al seguente indirizzo: amministrazione@idfstudio.it

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

20/04/2017

AZIENDA IDRAULICA ATTIVA NEL SETTORE IMPIANTISTICO SIA CIVILE CHE INDUSTRIALE DAL 1970, RICERCA PER AMPLIAMENTO ORGANICO PROGETTISTA O PERITO TERMOTECNICO CON ESPERIENZA GIA’ ACQUISITA DA ADIBIRE A MANSIONI
DI REDAZIONE PREVENTIVI.
SI RICHIEDE DISPONIBILITA’ IMMEDIATA, SE INTERESSATI INVIARE IL PROPRIO
C.V. A: ronchettifratelli@libero.it

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

14/04/2017

Gruppo Del Barba Consulting, società specializzata in servizi di consulenza per le imprese ricerca un INGEGNERE – INNOVATION SPECIALIST da inserire nel proprio team in affiancamento e supporto all’ufficio analisi e sviluppo progetti.

Il candidato ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria (preferibile Ingegneria gestionale o meccanica).

Sarà condizione preferenziale aver maturato esperienza presso Società di Consulenza/Studi di Ingegneria con ruolo tecnico-gestionale.

Si richiedono:

  • Conoscenza dell’organizzazione aziendale e dello sviluppo dell’innovazione di prodotto, processo e servizio;
  • Capacità relazionali;
  • Flessibilità per affrontare tematiche che possono riguardare settori tra i più diversi nell’ambito industriale;
  • Residenza in Emilia-Romagna e disponibilità a spostamenti anche nelle Regioni limitrofe;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche di word – excel – powerpoint.

Per candidarsi inviare curriculum vitae a gruppodelbarba@delbarbaconsulting.com

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

20/03/2017

People Design, società di progettazione meccanica attiva nei settori Automotive, Industrial Machinery, ricerca per ampliamento organico PROGETTISTA MECCANICO con minima esperienza nel settore AUTOMOTIVE.

La risorsa potrà migliorare o sviluppare competenze sulle seguenti attività:

– Componenti plastici, finizioni interne/esterne

– Sviluppo di componenti meccanici come ausiliari motore, piccole fusioni, componenti motore.

– Messa in tavola, tolleranze e quote secondo specifiche di prodotto.

– Attività di formazione e guida con il nostri trainer, fino all’ acquisizione di una sufficiente autonomia. 

REQUISITI:

– Laurea in Ingegneria Meccanica/Ing. del Veicolo o equivalente;

– Ottima conoscenza e lettura del disegno meccanico;

– Esperienza di almeno 1 anno come disegnatore e/o progettista in settore affine;

– Buon utilizzo di uno tra i seguenti software 3D: PRO-E/CREO, CATIA V5, NX.

Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza. Chi è interessato può inviare il proprio CV attraverso questo sito:

https://meritocracy.is/it/people-design/progettista-meccanico-695

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

20/03/2017

People Design, società di progettazione meccanica e produzione attiva nei settori Industrial Machinery, Automotive, Consumer e Plant&Steel, ricerca per ampliamento organico PROGETTISTA MECCANICO AREA INDUSTRIAL MACHINERY.

Il candidato ideale è un perito meccanico e/o laureato in Ingegneria Meccanica; ha una buona conoscenza e lettura del disegno meccanico e acquisito un’esperienza di almeno 2 anni come disegnatore e/o progettista con utilizzo di almeno uno dei seguenti software di disegno 3D:

  • SOLID EDGE
  • SOLIDWORKS
  • INVENTOR
  • CREO DIRECT MODELING
  • PRO-E/CREO

Si richiede disponibilità alla mobilità territoriale (almeno all’interno di una tra le seguenti regioni di pertinenza: Emilia Romagna – Veneto – Lombardia – Piemonte).

Se siete interessati, vi prego di inviare il proprio CV al seguente link: https://meritocracy.is/it/people-design/progettista-meccanico-area-industrial-machinery-262

 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

17/03/2017

People Design, società di progettazione meccanica, ricerca PROGETTISTA MECCANICO Settore Macchine Automatiche. La risorsa individuata porterà avanti le seguenti attività:

– Gestione particolari in PDM

– Conversione disegni da 2D a 3D

– Messa in tavola di particolari

– Finitura studi

– Sviluppo e Modifica gruppi macchina esistenti 

REQUISITI: 

– Diploma di perito meccanico e preferibilmente laurea in Ingegneria Meccanica

– Ottima conoscenza e lettura del disegno meccanico

– INDISPENSABILI almeno 4/5 anni di esperienza come progettista in settore affine

– Buon utilizzo di almeno uno tra i seguenti software di progettazione 3D: SOLIDWORKS/SOLID EDGE/INVENTOR/CREO DIRECT MODELING/PRO-E.

Si richiede disponibilità alla mobilità territoriale (almeno all’interno di una tra le seguenti regioni di pertinenza: Emilia Romagna – Veneto – Lombardia – Piemonte).

Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza.

Se siete interessati, vi prego di inviare il proprio CV al seguente link: https://meritocracy.is/it/people-design/progettista-meccanico-macchine-automatiche-611

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

10/03/2017

Impresa cerca a Modena e provincia insegnanti corsi Autocad orari extralavorativi. Inviare CV a comunicazione@pragma-sta.it 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

18/02/2017

PRESENTAZIONE AZIENDA : Azienda artigiana modenese attiva nel settore impiantistico industriale petrolchimico per manutenzione e realizzazione nuovi impianti elettro-meccanici ed elettronici.

Sede di lavoro Modena.

DESCRIZIONE POSIZIONE : Si ricerca figura professionale iscritto ad albo professionale con firma per le seguenti mansioni:

– progettazione impiantistica elettrica (relazioni, certificazioni, elaborati grafici)

– sopralluoghi ed organizzazione lavoro

– rapporto con enti per disbrigo pratiche

– gestione rapporto clienti

REQUISITI :

– iscrizione albo con firma

– conoscenza normativa vigente per progettazioni industriali

– eventuale conoscenza SW progettazione elettrica

– disponibilità a trasferte giornaliere per sopralluoghi di cantiere

– attitudine all’apprendimento ed alla gestione in autonomia delle proprie mansioni

Il candidato verrà inserito all’interno di ufficio tecnico ed affiancato inizialmente per l’apprendimento generale del lavoro relativamente al settore specifico.

Se interessati, inviare il proprio CV a: selezione.tf@gmail.com

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

17/02/2017

LA SIA srl società d’ingegneria, ricerca, per commessa nella città di MODENA, ingegneri abilitati ai sensi del D.Lgs. n.81/08 per quanto concerne la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili.

La risorsa dovrà avere comprovata esperienza con particolare riguardo a scavi e cantieri in ambito stradale.

Si richiede inoltre capacità nel lavoro di squadra e facilità di relazioni interpersonali.

La risorsa dovrà avere residenza nella città di MODENA.

Qualora interessati inviare il proprio CV a personale@lasia.it  indicando nell’oggetto della mail: CSE Città di MODENA.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/02/2017

CONSULENTE TECNICO COMMERCIALE SETTORE ENERGETICO/TERMOIDRAULICO

IDROSISTEMI – ECOT GROUP Azienda di produzione/progettazione sistemi integrati e software per il mercato professionale della climatizzazione invernale ed estiva ricerca un ingegnere da inserire nel proprio organico.

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche

  • Esperienza almeno di 3 anni in Studi tecnici/ vendita o di cantiere;
  • Forte predisposizione ai contatti umani E SPIRITO D’INIZIATIVA;
  • Buone capacità organizzative e gestionali;
  • Interesse personale per fonti energetiche alternative e Risparmio energetico

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:

 –  gestione e sviluppo commerciale di una rete di impiantisti-installatori;

–  coordinamento  cantieri attività di proposta presso studi tecnici;

  • organizzazione di corsi di formazione tecnica/normativa

Per candidature si prega di inviare il proprio CV aggiornato a marketing@idrosistemi.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/02/2017

La Divisione di ricerca e selezione del peronale Cubo, cerca per una azienda cliente un Programmatore Java /Web/DB

L’AZIENDA : Dinamica Realtà Modenese, in fase di forte espansione, specializzata nella progettazione di soluzioni integrate per l’automazione industriale e Partner tecnologico di consolidati Gruppi industriali, ricerca un Progettista Java /Web /DB.

LA POSIZIONE: curerà la programmazione S/W per sistemi/impianti di automazione/movimentazione, seguendone il ciclo di vita, dall’analisi/progettazione, alla manutenzione/revisione. Seguirà la gestione del progetto, in termini di verifica della coerenza alle specifiche, del rispetto dei tempi esecutivi inerenti l’implementazione anche presso le Aziende Clienti.

IL CANDIDATO IDEALE: presenta una Laurea ad indirizzo Informatico, un’età attorno ai 30 anni e la conoscenza della programmazione S/W ( Java , C#). Completa il profilo la buona conoscenza della Lingua Inglese, al fine di relazionarsi con il mercato Internazionale

Per candidature si prega di inviare il proprio CV aggiornato a info@cuboconsulenza.com

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/02/2017

Ricerca giovane ingegnere per inserimento ufficio tecnico.  Cerchiamo giovane ingegnere per inserimento in ufficio tecnico.  Pineco è un’azienda di Verona che opera da più di 15 anni nel settore del trattamento acque, in particolar modo nei sistemi di prevenzione anti-calcare.  Il servizio tecnico all’interno dell’azienda ha il compito di implementare le attività di supporto rivolte agli studi di progettazione termotecnica con un approccio tecnico-specifico.  In particolare il candidato si occuperà di supporto agli studi dell’ Emilia Romagna, sopralluoghi, analisi campioni d’acqua, dimensionamento impianti, descrizioni per capitolato, schemi tecnici funzionali e di installazione, chiarimenti sul funzionamento dei prodotti, informazioni su norme, leggi e aggiornamenti, consigli tecnici.   Si prega di inviare CV job@pineco.com

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16/02/2017

RICERCA DI FIGURA PROFESSIONALE PER LA REALIZZAZIONE DI PROTOTIPO PER SALA COLLAUDO MOTORI CON SISTEMA DI SIMULAZIONE ALTITUDINE PER RINOMATA INDUSTRIA REGGIANA. LA FIGURA DOVRA’ AVERE CONOSCENZE E POSSIBILMENTE ESPERIENZA NEL CAMPO MECCANICO, IDRODINAMICO E TERMODINAMICO. LA NOSTRA AZIENDA REALIZZA IMPIANTI DI ASPIRAZIONE, E SOSTERRA’ TUTTE LE SPESE NECESSARIE ALLA PROGETTAZIONE, PREVENTIVAZIONE, ED EVENTUALMENTE REALZIZAZIONE DELL’IMPIANTO.

PER INFORMAZIONI, RIVOLGERSI AGLI UFFICI TEL.0522/1486525 DI L.N.R. DI VALESTRI CASALGRANDE (RE)

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

13/02/2017

Europrogetti Soc. Coop., società di ingegneria operante nella progettazione e direzione lavori di interventi di ripristino e ricostruzione di edifici civili e industriali danneggiati dal sisma del 2012, ricerca collaboratori ingegneri civili o edili (anche neolaureati) per la sede di Concordia s/S (Mo): le risorse dovranno svilluppare progetti strutturali di miglioramento sismico e ricostruzione di edifici nonché svolgere assistenza alla direzione lavori in cantiere. Requisiti necessari sono la disponiblità immediata, residenza o domicilio in provincia di Modena e zone limitrofe, la conoscenza dei softwares ProSap, 3Muri e Autocad.

Gli interessati trasmettano il proprio CV a info@europrogetti.org

Non saranno presi in esame curricula non rispondenti ai requisiti specificati

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

07/02/2017

La società Atlante snc Servizi di topografia, specializzata in materia topografica per il monitoraggio di opere di carpenteria metallica, ricerca ingegnere con conoscenze topografiche da inserire nel proprio organico.

Il candidato deve preferibilmente possedere esperienza in ambito topografico circa l’utilizzo di stazioni totali e laser scanner; la risorsa deve essere disponibile ad effettuare trasferte settimanali e sarà impegnata per il monitoraggio topografico in fase di pre-assiemaggio di opere di carpenteria pesante.

Si richiede buona conoscenza nell’utilizzo di software topografico e CAD, nonché conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati possono inviare proprio curriculum ad info@atlantesnc.it; si darà riscontro solo alle candidature ritenute idonee alla mansione ricercata

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

07/02/2017

Ricerchiamo con urgenza un ingegnere verificatore di impianti elevatori ai sensi del D.P.R. 162/1999

Regione Emilia Romagna.

Eurocert è alla ricerca di un tecnico per l’esecuzione delle verifiche periodiche su impianti elevatori ai sensi del Dpr 162/99 da inserire, da subito, in Emilia Romagna.

Il candidato ideale, ingegnere, è in possesso di abilitazione secondo il DPR 162/1999 e ha maturato significativa esperienza nell’ambito delle verifiche e collaudi di impianti elevatori.

  • Eurocert fornirà tutta la strumentazione tecnica necessaria
  • Trattamento economico sicuro interesse.
  • Gli interessati possono inviare Curriculum vitae a m.bernardini@eurocert  . Si prega di specificare nell’oggetto della mail  regione e città di residenza. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77) ed ha CARATTERE D’URGENZA. Non saranno prese in esame candidature senza i requisiti di esperienza richiesti.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

06/02/2017

Elettronica Leonardi è una ditta di Fiorano Modenese da più di trent’anni nel campo della automazione industriale.

Ci occupiamo principalmente della progettazione e realizzazione di quadri elettrici per gestione linee di smaltatura per impianti ceramici e macchine di decoro.

Per ampliamento ufficio tecnico cerchiamo un giovane ingegnere dinamico e volenteroso con voglia di crescere.

Preferibilmente con laurea in Ingegneria Elettronica o Meccatronica.

La persona dovrà occuparsi della progettazione hardware e del disegno / elaborazione schemi elettrici e dovrà arrivare a seguire tutte le fasi della commesse.

Richiesta conoscenza di disegno al computer CAD (preferibilmente CAD elettrici). Richiesta conoscenza programmazione PLC.  Ottima conoscenza utilizzo di fogli elettronici, elaborazione testi e navigazione internet

Richiesta buona conoscenza inglese (scritto / letto / parlato). 

Contatti:     Elettronica Leonardi:  0536 910727    Responsabile personale : Sara Leonardi   335 6562668            barbara_lanzotti@elettronicaleonardi.it


02/02/2017

La Divisione di ricerca e selezione del personale Cubo, cerca per una azienda cliente uno SPECIALISTA SOFTWARE PLC (Rif. RM974) 

L’AZIENDA: Consolidata realtà modenese, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni integrate per l’automazione industriale, ricerca, al fine di incrementare il proprio organico, uno Specialista Software PLC.

LA POSIZIONE: curerà lo sviluppo di programmi Software per PLC applicativi per apparecchiature e sistemi di movimentazione, seguendone il ciclo di vita, dall’analisi/progettazione, alla manutenzione/revisione. Seguirà la gestione del progetto, in termini di verifica della coerenza con le specifiche e del rispetto dei tempi esecutivi.

IL CANDIDATO IDEALE: presenta una Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica, un’età attorno ai 35 anni e competenze in ambito PLC. Ha maturato una concreta esperienza nello sviluppo Software presso Aziende Industriali.

La necessità di confrontarsi con il mercato internazionale rende necessaria la conoscenza della lingua inglese.

Per candidature si prega di inviare il proprio CV aggiornato a info@cuboconsulenza.com

 _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________